Bocconcini di cocco con cuore al caramello, perfetti come merenda o fine pasto irresistibile veloci e semplici da realizzare.
I Bocconcini di cocco con cuore al caramello, sono delle piccole e golose palline da offrire ai vostri commensali, questi dolcetti sfiziosi irresistibili e veloci da realizzare sono perfetti da preparare anche all’ultimo minuto, non necessitano di cottura ma solo di riposo in frigo, prelibati bocconcini di cioccolato bianco, cocco con cuore di caramello coperte di cocco rapé, uno tira l’altra, da provare assolutamente!
Ma non prendiamoci in chiacchiere e cominciamo a vedere gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta facile e prelibata, seguendo il procedimento qui riportato per avere un risultato da leccarsi i baffi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bocconcini di pesce spada in pastella alla birra | croccanti e buonissimi
Oppure: Bocconcini freddi pistacchio e caffè | pronti in 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Tempi di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 12 porzioni
1 kg di mascarpone
400 g di cocco rapé
200 g di zucchero
Cocco rapé q.b per decorare
Per la crema al caramello
360 g di zucchero
20 ml di estratto di vaniglia
400 ml di panna
100 g di burro
10 gr di sale
Innanzitutto, per preparare questi fantastici finge food dolci, per prima cosa cominciate preparando la crema al caramello, fate scogliere lo zucchero assieme all’estratto di vaniglia in un pentolino, continuate la cottura a fuoco medio fino a quando lo zucchero inizia a cambiare colore per diventare ambrato, quindi togliete dal fuoco, unite 200 g di panna, presa dal totale, e il burro, mescolate sempre con una frusta fino a quando si saranno sciolti, inglobate anche il sale, fate addensare e poi spegnete i fornelli.
Montate a neve ben ferma la panna liquida, quando otterrete una consistenza vaporosa e gonfia incorporate la salsa di caramello raffreddata, con movimenti circolari in senso orario dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente il composto, poi trasferite il tutto in una ciotola a riposare in frigo fino al momento dell’utilizzo.
Intanto ammorbidite il mascarpone con lo zucchero a velo, unite il cocco rapè e amalgamate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo, poi orendetw piccole quantità di composto, allargandolo tra me mani formando un disco, al centro posizionate mezzo cucchiaino di crema al caramello , arrotolate formando una palla che passerete nel cocco rapè, mettete i bocconcini in frigo prima di servirle. Appena estratte dal frigo saranno piuttosto compatte, ma tirandole fuori 10 minuti prima saranno cremose e avvolgenti, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…