Bocconcini+di+mozzarella+croccantissimi%2C+io+li+faccio+al+forno%2C+filano+e+fondono+a+360%26%238242%3B
ricettasprint
/bocconcini-di-mozzarella-croccantissimi-io-li-faccio-al-forno-filano-e-fondono-a-360/amp/
Finger Food

Bocconcini di mozzarella croccantissimi, io li faccio al forno, filano e fondono a 360′

Bastoncini di mozzarella croccantissimi, io li faccio al forno, filano e fondono a 360′ e sono un secondo piatto oppure un aperitivo super, ma super… super!

Che stanchezza portare intavola sempre le stesse pietanze che per quanto siano gustose e buonissime, mangiarle sempre allo stesso modo, diventa stancante. Anche la mozzarella, la regina bianca che in tavola rega sovrana, se la mangiamo spesso e la presentiamo sempre allo stesso modo, ad un certo punto ci stanca.

Bocconcini di mozzarella croccantissimi, io li faccio al forno, filano e fondono a 360′

Secondo piatto, aperitivo, antipasto, ci che sia sia, la mozzarella oggi la mangiamo a bocconcini, ma non si soliti bocconcini, li friggiamo? No, ma lì impaniamo. Andiamo al caseificio e compriamo i bocconcini di mozzarella e prepariamo l’impanatura che sarà croccante fuori e molto morbida dentro, ricca di latte e sapore.

Bastoncini di mozzarella croccantissimi

I bocconcini di mozzarella impanati solitamente si preparano fritti, un tuffo nell’olio bollente e pronti in tavola. Oggi noi andiamo un po’ più sull’easy e i bocconcini li impaniamo per bene e li cuociamo in forno Vedrete che la mozzarella si scioglierà al puto giusto e fileranno che è una meraviglia.

Ingredienti per 4 persone

bocconcini di mozzarella 20

2 uova

farina

pangrattato

Bastoncini di mozzarella croccantissimi, io li faccio al forno, filano e fondono a 360′. Procedimento

uova

Prendiamo le mozzarelline e coliamole bene eliminando il latte in eccesso e per impedire che il latte fuoriesca prepotentemente rovinando la consistenza dei nostri bocconcini. Asciughiamole e tamponiamole bene con carta da cucina assorbente e procediamo con l’impanatura. Mettiamo in un piatto le uova con un pizzico di sale e sbattiamole bene, a parte in un piattino, mettiamo il pangrattato ed ancora a parte la farina. Passiamo i bocconcini dapprima nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato. Procediamo con il percorso di impanatura per due volte in odo che venga più spessa e croccante. Irroriamole con dell’olio di oliva ed accendiamo il forno a 180 gradi.

leggi anche:Mozzarella di bufala richiamata, allarme per soda caustica al suo interno

Come fare i bocconcini di mozzarella impanati al forno

bocconcini di mozzarella

Mettiamo i bocconcini su una leccarda ricoperta di carta forno e cuociamole per 30 minuti circa. Trascorso il tempo indicato, vedremo che all’esterno i nostri bocconcini si doreranno perfettamente in ogni loro lato e all’interno la mozzarella inizierà a fondersi. Quando saranno cotte a puntino, sforniamole e lasciamole raffreddare (altrimenti sarà un sacrificio morderle) e quando si saranno raffreddate serviamole in tavola e scegliamo come, se come aperitivo, antipasto oppure come una cena sfiziosa per tutta la famiglia.

leggi anche:Zucchine, pomodori e mozzarella: ti faccio preparare una parmigiana che spacca a tavola, una vera bomba, non te ne pentirai

leggi anche:Gnocchi alla sorrentina: ci aggiungiamo ricotta e mozzarella, ti innamorerai del risultato

pangrattato
Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Primo piatto

A Pasquetta tutti in campagna, tra passeggiate e bici si prevede gente affamata: li sistemo tutti con questa pasta fredda, gioco in anticipo

Quando stai in compagnia il tempo passa velocemente, ma se non sei a casa ti…

4 minuti ago
  • Finger Food

Quando preparo queste tortine si diffonde un profumino in tutto il condominio puntualmente mi ritrovo i vicini a cena, che soddisfazione

Ogni volta che preparo queste tortine si diffonde un profumino in tutto il condominio, sono…

34 minuti ago
  • News

Patate in microonde, 3 metodi di cottura salva tempo e risparmi

È impossibile negare come, negli ultimi anni, il forno a microonde sia diventato un punto…

1 ora ago
  • Pizza

Senza regole, uova e lievito: questa è la pasta matta, una frolla salata che ti farà sfornare specialità!

Pasta matta: una frolla salata che non ha regole, senza uova e lievito, una ricetta…

2 ore ago
  • News

Forno quale programma usi? Stai spendendo un sacco di soldi inutilmente per questa disattenzione

Come utilizzi il forno nel quotidiano? Qual è il programma che usi più frequentemente per…

2 ore ago
  • Finger Food

Bastano 2 zucchine per salvare il pranzo, con il pane diventano anche più buoni

Mi bastano davvero due zucchine per salvare il pranzo, e non solo: questi piatti li…

3 ore ago