Li faccio e rifaccio perché non fanno altro che chiedermeli, questi bocconcini di mozzarella sono il perfetto confort food che fa impazzire tutti!
A volte, per fare felici tutti a tavola, basta davvero poco, un morso di pura bontà, filante e croccante al punto giusto. Questi bocconcini di mozzarella sono il perfetto comfort food per ogni occasione, che sia un aperitivo, un antipasto o uno sfizio da condividere con gli amici. La cosa migliore? Si preparano in pochi minuti e spariscono ancora più in fretta!
La morbida mozzarella avvolta nella pasta pizza creando una combinazione irresistibile, mentre il tocco di pomodoro, origano e parmigiano aggiunge sapore e profumo. E poi, puoi scegliere se farli dorati e leggeri al forno o golosi e croccanti fritti. Una ricetta così facile e veloce che non smetterai più di rifarla!
Insomma, non ti resta che provare questa ricetta golosissima e vedrai che ti farà impazzire. Uno di questi bocconcini chiama subito un altro, beh di certo sono una vera dipenza. Non ti resta quindi che preparare gli ingredienti e prepararli con me, ti garantisco che faranno impazzire chiunque. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi, 5 minuti in padella
Per circa 20 bocconcini
1 rotolo di pasta pizza
20 bocconcini di mozzarella
100 g di passata di pomodoro
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino di origano
50 g di parmigiano grattugiato
Sale q.b.
In una ciotola, mescola la passata di pomodoro con l’olio extravergine d’oliva, l’origano e un pizzico di sale. Aggiungi il parmigiano grattugiato e amalgama bene il tutto. Srotola la pasta pizza su un piano di lavoro. Tagliala in quadrati o rettangoli abbastanza grandi da avvolgere i bocconcini di mozzarella.
Leggi anche: Frittatine di pasta: parti dal condimento semplice per bocconcini irresistibili!
Sistema un bocconcino di mozzarella al centro di ogni quadrato di pasta. Aggiungi mezzo cucchiaino del condimento al pomodoro sopra la mozzarella e richiudi i quadrati di pasta formando delle palline, sigillando bene i bordi per evitare che si aprano in cottura. Se preferisci una versione leggera, sistema i bocconcini su una teglia rivestita di carta da forno. Spennella la superficie con il condimento di pomodoro rimasto e spolvera con altro parmigiano. Cuoci in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti, finché saranno dorati.
Leggi anche: Bocconcini di tacchino con piselli e zucchine nulla di più sano e gustoso, faccio tutto in forno, solo 300 Kcal
Se invece preferisci una versione più golosa, scalda abbondante olio di semi in una padella. Friggi i bocconcini pochi per volta finché saranno dorati e croccanti, girandoli per una cottura uniforme e scolali su carta assorbente. Servi i bocconcini ancora caldi per goderti tutta la loro cremosità e il cuore filante. Ideali accompagnati da una salsa di pomodoro o una semplice maionese. Vedrai andranno a ruba buon appetito!
Ravioli fatti in casa io metto tutto a crudo, non si scuociono e restano belli…
Le ho preparate oggi a pranzo se lo sono litigate tutti, cosa c'era dentro? non…
Che cosa è emerso da un test che ha analizzato la qualità di numerose marche…
Sparisce in un attimo nonostante sia light, zero zucchero ma il cioccolato non manca solo…
Prova questo contorno delizioso e non lo lascerai più, una vera bontà che sta bene…
In vista del Natale, puoi mettere in pratica numerose idee incredibili per regali low cost…