Gusta così il dolce più amato delle feste, prepariamo i Bocconcini di pandoro con mascarpone e cioccolato bianco, ti lasceranno a bocca aperta.
Se vuoi dare un taglio ai soliti dolci di questo periodo di feste, prepariamo questi super golosi Bocconcini di pandoro con mascarpone e cioccolato bianco, gusta così il dolce più amato delle feste con questa super golosa novità.
Forse di tartufini ne hai mangiati tanti e magari anche al mascarpone, ma forse in questa mitica versione non li hai mai assaggiati. Un meraviglioso connubio di incredibile bontà composta da un semplicissimo mix che piace sicuramete a tutti. Sfiziose praline velocissime da potersi considerare anche salvasprechi se hai ad esempio troppi panettoni o pandori da smaltire, poichè non si butta via niente puoi dargli una nuova vita così e saranno super geniali e golosissimi.
Una vera delizia che si prepara in pochissimi minuti e con pochissimi ingredienti, un vero bocconcino irresistibile, talmente buoni e golosi che uno tira l’altro. Vediamo insieme come si preparano in poche e semplici mosse, segui la veloce e facilissima procedura passo passo e non te ne pentirai.
Leggi anche: Praline senza forno con latte e biscotti, invitanti bocconcini per le feste di Natale
Leggi anche: Bombette di brioche ripiene, bocconcini troppo irresistibili per non prepararli
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 2 minuti
Ingredienti per circa 30 bocconcini
300 g di mascarpone
500 g di pandoro
250 g di crema spalmabile al cioccolato
Per preparare questi bocconcini sorprendenti, inizia con lo spezzettare il pandoro in una scodella. In un petolino versa un bicchierino circa di latte, sciogli il cioccolato bianco e mescola per bene, lascialo raffreddare poi versalo nella ciotola col pandorno e impasta per bene a mano.
Aggiungi al preparato il mascarpone e continua a lavorare il tutto rendendolo omogeneo. Copri la ciotola con un recipiente e metti in frigorifero lasciando solidificare un pò. Lascialo all’incirca 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato riprendi l’impasto e forma tanti bocconcini della grandezza che preferisci. Passa infine le palline di pandoro in un recipiente ricolmo di zucchero a velo e ricoprile interamente. Quindi sistemale su un bel vassoio da portata e servile dopo averle lascite in frigorifero giusto una mezz’oretta. Buone feste.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…