La ricetta per portare in tavola dei bocconcini di petto di pollo al limone che ti faranno cadere in costante tentazione, uno tira l’altro, come si suol dire.
Bocconcini di petto di pollo al limone. Cremosi e profumati, questi pezzetti di pollo infarinati e aromatizzati con il limone sono deliziosi. In pochi minuti, seguendo le indicazioni di seguito realizzerete quindi un secondo da leccardi i baffi, leggero e gustoso.
Ideale per un pranzo invitante da preparare in pochi minuti, questo secondo è perfetto sia per una cena in famiglia che per un pranzo con amici o parenti.
Potete preparare questo secondo qualche ora in anticipo e riscaldarlo all’ultimo minuto, aggiungendo un filino di acqua. Il consiglio è quello di portare in tavola questo secondo accompagnandolo con delle fette di pane fresco per permettere ai commensali di fare la scarpetta nella salsina creata dalla fusione della farina con il succo di limone.
Servite questo secondo accompagnato da una insalatina leggermente condita oppure con altro contorno light a proprio piacimento. Se il vostro petto di pollo è tagliato a fette, potete tranquillamente seguire lo stesso procedimento e realizzerete delle gustose scaloppine di pollo al limone.
Ricordate sempre che se non volete che i vostri occhi lacrimino mentre tagliate la cipolla, mondate il tubero dopo averlo tenuto per 10 minuti in freezer. Per rendere questo secondo gluten free, vi basterà usare della farina senza glutine.
Potrebbe piacerti anche: Involtini di melanzane con la pasta | Primo piatto mediterraneo
Potrebbe piacerti anche: Frittelle di patate e pancetta in padella | Antipasto o secondo piatto completo
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Imbiondite per qualche minuto la cipolla tritata in olio e aromatizzate con la scorza del limone grattugiata. Aggiungete i bocconcini di pollo infarinati e cuocete per alcuni minuti, rivoltandoli a metà cottura. Aggiustate di sale a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Confettura di latte | Una novità golosa e dolce, buona per la colazione
Potrebbe piacerti anche: Focaccia ripiena con ricotta e salame | Più che spuntino, cena finger food
Mescete il succo di limone e un bicchiere di acqua e cuocete con coperchio per 8 minuti, mescolando di tanto in tanto. Unite altra acqua, se dovesse servire. Trascorsi i minuti necessari, trasferite la carne in un bel vassoio da portata e spolverizzatela con del prezzemolo fresco, lavato e tritato finemente. Servite caldo.
Presta molta attenzione ai cibi che servi sulla tua tavola; alcuni vengono proclamati come leggeri,…
La dolce zia Lucia oggi mi ha assistito in cucina e mi ha svelato i…
Se le mani puzzano di aglio, cipolla e pesce ti posso dare la soluzione per…
Porti in tavola una specialità anche se non hai tempo, con questo ragù bianco che…
Con il ritorno dell’inverno, per molti di noi comincia anche il periodo dedicato alle tisane…
La frittura porta alla creazione di piatti buonissimi, ma a che prezzo! Fai in modo…