Non sai cosa preparare stasera? Ecco un’idea originale e fantasiosa che potrebbe piacerti, i Bocconcini di pollo ai peperoni, sicuramente una cenetta deliziosa per tutta la famiglia.
Se non sai cosa preparare stasera e hai voglia di qualcosa di originale e fantasioso che possa stupire tutta la famiglia, allora hai trovato la ricetta giusta per te! I Bocconcini di pollo ai peperoni, un’idea deliziosa che saprà conquistare i palati di grandi e piccini. Una cena perfetta grazie alla combinazione perfetta tra peperoni rosolati in padella, insaporiti con aromi, e il pollo infarinato. Il risultato è un incontro di sapori e consistenze che si fondono in un equilibrio perfetto.
Un piatto ricco grazie al mix di spezie e aromi che andranno ad insaporire sia il pollo che i peperoni, ottenendo un mix dalla bontà travolgente, ti garantisco che piacerà proprio a tutti perchè il mix di sapori è fantastico. Ma come arricchire ulteriormente questo piatto? Puoi aggiungere, ad esempio, delle olive nere tagliate a metà per rendere il tutto ancora più gustoso e mediterraneo o sostituire le spezie con quelle che preferisci. Insomma con un pò di fantasia, saprai conquistare chiunque. Se desideri rendere questa ricetta più leggera, puoi preparare questo piatto delizioso in forno anziché in padella e puoi evitare magari di passare il pollo nella farina così che assorbe meno olio durante la cottura.
Insomma, se vuoi davvero stupire tutti, prepara anche tu questi fantastici Bocconcini di pollo ai peperoni, personalizzali a tuo piacimento rendendoli unici e gustosi e diventeranno sicuramente una delle ricette che amerai di più. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito!
Leggi anche: Penne cremose ai funghi e peperoni: metti tutto in padella e in meno di 15 minuti servirai il pranzo
Leggi anche: Spaghettini cremosi con verdure croccanti e pollo, il piatto completo e ideale per il fine settimana
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti circa
Ingredienti per 4 persone
400 g di petto di pollo
3 peperoni
Farina q.b.
2 cucchiaini di paprika affumicata
1 cucchiaino di timo
2 spicchi d’aglio
Olio extravergine di oliva
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia a tagliare i peperoni a striscioline e lasciali rosolare nella padella, lasciandoli cuocere fino a renderli morbidi e dorati. Intanto, taglia il petto di pollo e ricavane dei bocconcini, passali nella farina scuotendo via l’eccesso.
Aggiungi in padella con i peperoni, 2 spicchi di aglio schiacciati, dopodichè unisci i bocconcini di pollo e lascia insaporire il tutto. Insaporisci il tutto con la paprika affumicata, il timo e una presa di sale e pepe, mescola bene tutto e prosegui la cottura finchè pollo e peperoni sono perfettamente cotti e hanno raggiunto la consistenza desiderata.
Terminata quindi la cottura, servi i questi fantastici bocconcini di pollo ai peperoni ancora caldi e accompagnali con del pane croccante, vedrai che piaceranno a tutta la famiglia e una volta provati, li preparerai spesso. Buon appetito!
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…