Stasera ti faccio preparare una ricetta favolosa, un piatto irresistibile e buonissimo con cui ti leccherai i baffi, ecco i Bocconcini di pollo con crema di limone e peperoni, un capolavoro di bontà.
Stasera bocconcini di pollo con crema di limone e peperoni per tutti, un piatto gustoso ed irresistibile composto da pezzi di pollo tagliati a cubetti, passati nella farina con una spolverata di sale e pepe, poi cotti in padella con una deliziosa crema di limone e peperoni rossi, con cui otterremo una carne tenerissima e profumata. Questa ricetta è da provare perché offre un mix di sapori e consistenze che ti faranno leccare i baffi creando un equilibrio di sapori unico e delizioso che si realizza in modo facile e veloce, perfetto per una cena speciale o per coccolarsi un po’ durante la settimana.
Andremo ad utilizzare un mix di proteine adatte per una dieta equilibrata e grazie al limone, daremo un tocco di freschezza e vitamine al piatto insieme ai peperoni, così da ottenere un mix di sorprendente bontà a cui nessuno resisterà. Se poi non sei a dieta puoi arricchire questa ricetta, aggiungendo qualche cubetto di pancetta croccante durante la cottura in padella e del formaggio grattugiato sulla superficie dei bocconcini per renderli gratinati passandoli in forno per qualche minuto pttenendo un risultato ancora più irresistibile. Se invece vuoi alleggerire il piatto, più cuore i bocconcini di pollo con solo un po’ di olio d’oliva mescolato con succo di limone e sostituire la farina con una integrale.
Una ricetta ideale se non sei una grande esperta in cucina, pochè si realizza in modo semplice e veloce e sarai sicura di soddisfare i gusti di tutti rendendo la tua serata davvero speciale. Che aspetti allora? Mettiti all’opera e goditi questo capolavoro di bontà vedrai che sarà un successo!
Leggi anche: Bocconcini di pane con verdure: gustosa ghiottoneria da servire come aperitivo
Leggi anche:
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di petto di pollo tagliato a cubetti
70 g di farina
Sale e pepe q.b.
Succo di 2 limoni
2 peperoni rossi tagliati a tocchetti
Prezzemolo fresco tritato q.b.
30 g di margarina
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia col versare in una ciotola la farina, aggiungi una spolverata di sale e pepe e mescola per rendere omogeneo. Passaci dentro i cubetti di pollo facendo aderire bene la farina su ogni pezzo e tieni da parte.
In una padella antiaderente, sciogli la margarina a fuoco medio-alto e aggiungi i bocconcini di pollo. Lasciali cuocere fino a quando saranno dorati e completamente cotti. Poi integra il succo di limone e i tocchetti di peperoni rossi, mescola e lascia così insaporire con una spolverata di prezzemolo tritato.
Mescola bene tutti gli ingredienti e continua a cuocere per qualche minuto, fino a quando i peperoni saranno morbidi. Terminata la cottura, spegni i fornelli e versa i bocconcini di pollo con crema di limone e peperoni in un piatto da portata, aggiungi ancora un on un pò di prezzemolo fresco e servili caldi, vedrai che successo. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…