I Bocconcini di pollo con crema di philadelphia e funghi, deliziosi e tenerissimi bocconcini di pollo, rosolati in un meraviglioso sughetto di funghi champignon, il tutto avvolto in una gustosa e soffice crema spalmabile Philadelphia, completando il piatto con l’aggiunta di una generosa quantità di parmigiano, per un risultato eccezionale che vi farà leccare i baffi.
Prepararli è davvero semplicissimo, seguite la ricetta dando per prima cosa uno sguardo agli ingredienti con le rispettive dosi, per far si che il risultato finale sia impeccabile. Una cenetta perfetta per una serata in famiglia o magari se avete ospiti, pochi ingredienti e un semplice procedimento, sono le parole chiave di questa meravigliosa ricetta che vale davvero la pena di provare. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, allacciate il grembiule e iniziamo subito.
Potrebbe piacerti anche: Risotto ai fiori di zucca e Philadelphia, velocissimo e cremoso
Oppure: Involtini in sfoglia con salsiccia funghi e besciamella | particolare bontà
Ingredienti
500 g di pollo tagliato a tocchetti
300 g di funghi porcini
120 g di parmigiano reggiano
350 g di Philadelphia
1/2 bicchiere di vino bianco
1 spicchio di aglio
Latte intero q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Per preparare i Bocconcini di pollo con crema di philadelphia e funghi, per prima cosa pulite per bene i funghi dal terreno, sciacquateli con acqua corrente, rimuovete la parte finale del gambo più danneggiata e tagliateli a pezzettini, trasferiteli poi in una scodella da parte.
In una padella antiaderente rosolato uno spicchio di aglio privato della buccia, a doratura toglietelo e versate i funghi, lasciateli cuocere 15 minuti, aggiustandoli di sale e pepe e mescolate di tanto in tanto, dopodiché aggiungete i bocconcini di pollo e dopo un paio di minuti, sfumate con dl vino bianco, proseguendo la cottura a fiamma viva per lasciarlo evaporare e proseguite con la cottura a fiamma media aggiungendo un pò di latte.
Trascorsi all’incirca 7/ 8 minuti, il sughetto sottostante si sarà addensato, quindi aggiungete la philadelphia e se occorre un altro pò di latte amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo, che andrete poi a completare con l’aggiunta di abbondante parmigiano, sale e pepe se occorre.
Terminato il tempo di cottura, spegnete i fornelli ed impiattate, il piatto è finalmente proto da gustare, ne saranno tutti entusiasti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…