I bocconcini di pollo con la zucca sono un piatto delicato: il sapore della zucca insieme al pollo sono una bontà semplice e profumata!
I Bocconcini di pollo con la zucca sono un piatto ideale per accompagnare una cena, unendo secondo e contorno in un’unica portata. I sapori delicati della zucca e del pollo si uniscono squisitamente in una portata gustosa e gradevole per tutta la famiglia.
Un piatto autunnale e profumato, veloce e facile da realizzare. Buono anche preparato in anticipo e riscaldato all’ultimo minuto, perché non perde di consistenza e sapore.
Questo piatto semplice si potrà aromatizzare o con il rosmarino, o con gli aromi che più si preferiscono, come zenzero, noce moscata, paprika… buono con o senza spezie, queste andranno ad esaltarne la delicatezza dei sapori.
Potrebbe piacerti anche:Â Salsicce di pollo al sugo con fagiolini | Piatto unico, semplice e completo!
Potrebbe piacerti anche:Â Involtini di pollo con melanzane, prosciutto crudo e formaggio | Ricetta ok!
Bocconcini di pollo con la zucca
- Difficoltà : Bassa
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Dosi: 4 persone
Ingredienti
- 500 gr di pollo (il petto)
- 500 gr di zucca (pulita)
- 1 cipolla (bianca)
- q.b. di olio d’oliva (extravergine)
- q.b. di sale
PROCEDIMENTO per preparare i Bocconcini di pollo con la zucca
Innanzitutto tritate finemente la cipolla e rosolatela in un po d’olio dentro una padella ampia, lasciando ammorbidire.
Pulite la zucca e tagliatela a cubetti, dopodiché unitela alla cipolla. Fate cuocere pochi minuti per poi aggiungere poca acqua, a facilitarne la cottura.
Tagliate il petto di pollo formando dei bocconcini, più o meno delle stesse dimensioni della zucca. Una volta che la zucca si sarà ammorbidita, toglietene una parte e unite il pollo, portando a cottura.
Frullate con un mixer la zucca mezza da parte. Una volta cotto il pollo aggiungete la crema di zucca. Aggiustate di sale amalgamando bene il tutto.
Ecco pronti i nostri Bocconcini di pollo con la zucca per essere serviti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potrebbe piacerti anche:Â Polpette di tacchino con formaggio filante | Secondo sfizioso!
Potrebbe piacerti anche:Â Trippa alla fiorentina | Ricetta tipica e per un piacere intenso