Stasera realizzeremo una fantastica cena da leccarsi i baffi, questi Bocconcini di pollo con panna e senape, sono davvero speciali ed irresistibili.
Oggi vogliiamo proporvi una ricetta super gustosa, un secondo piatto che si prepara in pochissimo tempo e con pochi ingredienti davvero irresistibili, ecco i Bocconcini di pollo con panna e senape, una cena da leccarsi i baffi. Gustoso e cremoso, ora il pollo lo preparerete sono così e anche i bambini impazziranno.
Andremo a ridurre a tocchetti il pollo, scegliendo tra sovracosce o petto, reso poi morbido e succulento, dalla cottura in un mix di latte e panna, unita al sapore inconfondibile della senape, un mix di sapori davvero esplosivi, per un risultato a dir poco irresistibile, inoltre è un modo alternativo per invogliare i bambini a guastare cibo sano e nutriente.
Sbizzarrite la vostra fantasia variando con gli ingredienti in modo da ottenere un mix di sapori sempre diversi utilizzando, anche, ciò che avete a portata di mano, potete aggiungere ad esempio verdure durante la cottura, quelle che preferite, carote, broccoli, spinaci e tanto altro. Vediamo dunque nel dettaglio cosa ci occorre per realizzare questa bontà e il semplicissimo procedimento da seguire passo passo per far sì che il risultato sia eccezionale.
Leggi anche: Crocchette di pollo al forno leggere e super invitanti
Leggi anche: Pollo saporito alla birra con le cipolle, incredibile il suo successo in tavola
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione : 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
4 fette di bocconcini di pollo
250 g di panna
250 ml di latte
180 g di parmigiano grattugiato
4 cucchiai di senape
Sale e pepe q.b
Burro q.b
Rosmarino q.b
2 cipollotti
Innanzitutto per realizzare questa ricetta super semplice per le vostre cenette, cominciate battendo il pollo con un batticarne in modo da renderla maggiormente tenera, tagliatelo a tocchetti e passateli velocemente nella farina e nella senape. Fate scogliere un paio di noci di burro in una padella antiaderente e lasciate cuocere il pollo a fiamma media, aggiungete gli aghi di rosmarino, aggiustate di salate e pepate a piacimento.
A questo punto versate il latte e la panna all’interno della padella, lasciare bollire il liquido per qualche minuto, e infine incorporate anche il formaggio si scioglierà e assieme alla farina del pollo e la senape, contribuirà a formare una deliziosa cremina. Proseguite la cottura a fiamma dolce per circa 15 minuti.
Trascorsi 15 minuti, sarà pronto da impiattare, ma per ottenere un risultato ancora più gustoso, potete infornare a forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti in modalità ventilato e gli ultimi 5 in modalità grill per avere una crosticina dorata e croccante.
Servite questo piatto caldo e cremoso talmente buono che finirà in un baleno. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…