I Bocconcini di pollo con crema di rucola e pistacchi sono deliziosi e saporiti. Si tratta di un secondo di carne bianca impreziosito con una soluzione cremosa alla rucola facile e pronta in pochi minuti. Seguite le indicazioni della nostra Ricetta Sprint e porterete in tavola un secondo delizioso.
Potrebbe piacerti anche: Fettuccine verdi al limone e formaggio | Un delicatissimo primo piatto
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di pasta sfoglia con ricotta arancia e cioccolato | Facile e accattivante
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Lavate la rucola con cura e asciugatela in una centrifuga per verdura prima di spezzettarla in un mixer cucina. Unite il latte e insaporite con un pizzico di sale e pepe. Frullate gli ingredienti per avere una soluzione cremosa omogenea che raccoglierete in una ciotolina. Lavate il pollo e tamponatelo con della carta cucina. Private la carne bianca di tutti i suoi ossicini e eventuali parti grasse. Su un tagliere, riducete la carne così pulita a tocchetti di forma regolare che adagerete in un piatto grande. Condite il tutto con qualche goccia di succo di limone e aggiustate di sale a proprio piacere. Unite la farina e massaggiate con cura la carne prima di raccoglierla in un colino per eliminare la farina in eccesso.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Potrebbe piacerti anche: Ravioli ripieni di spinaci e salmone | Un primo piatto delizioso
Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente con i bordi alti e fateci rosolare i pezzi di pollo infarinati a fiamma media per 7-8 minuti. Incorporate la vostra crema di rucola che conservate nella ciotolina e cuocete per altri 5-6 minuti a fiamma moderata e tappo coperto. Mescolate di tanto in tanto il tutto e, al termine della cottura, aggiungete la granella di pistacchi. Mischiate gli ingredienti per avere un sapore uniforme e ecco che i bocconcini sono pronti. Mettete il secondo nei piatti e servite i bocconcini. I più golosi potranno abbellire questo contorno aggiungendo qualche foglia di prezzemolo ben lavata a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…