Bocconcini di pollo croccanti, pronti in soli 10 minuti, sfiziosi e perfetti anche per i bambini che siamo sicuri li adoreranno.
Ricetta perfetta per tutta la famiglia, con una preparazione velocissima, pensate solo 10 minuti, i Bocconcini di pollo croccanti deliziose pepite di petto di pollo, insaporite in un preparato di farina, pangrattato, sale, pepe, parmigiano reggiano e rosmarino, una deliziosa e sfiziosa portata perfetta per un ricco antipasto o una cenetta gustosa accompagnata da un buonissimo contorno, insomma potrete prepararli, per il pasto che più preferite, vi assicuriamo che sarà un successone. Vediamo insieme come prepararli con i pochi e semplici ingredienti, qui elencati.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bocconcini di pollo uvetta e pinoli | un secondo piatto veloce da preparare
Oppure: Bocconcini di pollo cremosi ai funghi | Secondo facile e veloce
Ingredienti
800 g di petto di pollo
Per preparare questi sfiziosi bocconcini per prima cosa tagliate a cubetti il petto di pollo, ricavandone tanti bocconcini e mettete da parte.
In una scodella, mescolate insieme il pangrattato, il parmigiano reggiano, il rosmarino, un pizzico di sale e pepe, e la farina, immergete le pepite all’interno e assicuratevi che la panatura ricopra tutta la superficie, dopodiché ponetele in un vassoio da parte senza sovrapporle.
Scaldate in una padella abbondante olio di semi di girasole e quando sarà ben caldo, immergete i bocconcini di pollo all’interno e fateli dorare a fiamma media, per circa 10 minuti rigirandoli di tanto in tanto, dopodiché scolate su carta assorbente l’olio in eccesso.
Ecco pronti i vostri sfiziosi e buonissimi bocconcini, uno tirerà l’altro vedrete, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…