I Bocconcini di pollo tenerissimi sono strepitosi! Invitanti, leggeri e saporitissimi, sono il secondo piatto imperdibile di quest’oggi che piace a tutti
I Bocconcini di pollo tenerissimi sono eccezionali! Fatti con pochi ingredienti e in un paio di passaggi facilissimi, sono la prelibatezza ricca di sapore a cui nessuno sa dire di no. E del resto perché dovrebbe? Così cucinata la carne rimane morbidissima e ricoperta da una sottile crosticina croccante talmente sfiziosa che tutti vogliono mangiarla.
Facili e veloci da fare, questi bocconcini sono semplicemente sensazionali e light anche se cotti in padella. Come è possibile? Semplice, basta saper friggere bene e usare il giusto olio. Ma sicuramente la chiave vincente per avere un fritto light è sicuramente friggere con l’olio alla giusta temperatura di frittura.
Bocconcini di pollo tenerissimi ecco come si fanno
I Bocconcini di pollo tenerissimi sono straordinari! Pronti in pochi minuti, sono dei pezzetti di carne tenerissimi perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con amici. Serviteli con un contorno di patatine fritte oppure con un’insalatina leggermente condita, ed è subito un successone!
- Strumenti
- carta assorbente
- un coltello
- un tagliere
- un padella antiaderente
- una spatola
- una ciotola
- una mezzaluna
- Ingredienti
- mezzo cucchiaio di farina
- 250 g di petto di pollo tagliato a fette
- olio evo per friggere q.b.
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- sale q.b.
- un pizzico di paprika
- un cucchiaio bello pieno di parmigiano reggiano grattugiato
- 100 g di pangrattato
- succo filtrato di limone bio q.b.
Bocconcini di pollo tenerissimi, procedimento
Lavate il prezzemolo, asciugatelo cn cura e mettetelo su un tagliere dove usando una mezzaluna lo sminuzzerete finissimamente. Versate il pangrattato in una ciotola e unite il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato, un pizzico di sale e i paprika e la farina. Mescolate tutti gli ingredienti con cura per avere una panatura uniforme. Prendete le fette di pollo e passatele sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi tamponatele con cura. Poggiate la carne sul tagliare, ammorbiditela con un batticarne, privatela dei filamenti e tagliatela a quadrotti che verserete nella ciotola.
Leggi anche:Â Churros spagnoli morbidissimi| facili e veloci| zuccherini al punto giusto affondali nel cioccolato
Leggi anche:Â Nel tegame metti aglio, olio, vongole e prezzemolo | In 10 minuti fai un primo da urlo
Mescolateli con cura in modo che siano perfettamente ricoperti dalla panatura senza però eccedere e friggeteli per qualche minuto in una padella antiaderente con olio alla giusta temperatura rivoltandoli a metà cottura fino ad avere una doratura uniforme. Una volta pronti, con una schiumarola scolateli e fateli riposare su carta assorbente per qualche istante. Trascorso il tempo necessario, mettete i bocconcini di pollo su un bel vassoio di portata, conditeli con qualche goccia di succo filtrato di limone e serviteli ancora caldi.
Leggi anche: Cosci di pollo nel frigo| preparali così| farai un figurone