I bocconcini di tacchino con peperoni in padella si preparano senza difficoltà , perfetti quando vuoi fare colpo su tutti.
Oggi abbiamo pensato ad una ricetta diversa dalla solita, invece del pollo con peperoni optiamo per il tacchino, carne tenera e leggera, che piace a tutti. Compra i bocconcini di tacchino, oppure compri il petto di tacchino e lo tagli a bocconcini, se vuoi puoi chiedere al macellaio di tagliare a pezzi il tacchino, così ottimizzerai i tempi.
Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint e così anche tu per fare colpo sui tuoi amici o famiglia quando servirai in tavola.
Bocconcini di tacchino con peperoni in padella: la ricetta spiegata passo passo
Un piatto di facile preparazione, segui la ricetta passo passo e prepara anche tu questo secondo piatto, mia nonna la preparava spesso soprattutto per il pranzo domenicale, va sempre a ruba. Accompagna con del pane fresco e senti che bontà .
Leggi anche:Frittata di patate: solo allo sguardo ti incanta, non parliamo del sapore imbattibile
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di bocconcini di tacchino
- 3 peperoni di tre colori
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- 1 spicchio di aglio
- origano q.b.
- pepe nero q.b.
- capperi sotto sale q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo secondo, consigliamo di lavare bene i peperoni sotto acqua corrente fredda, tagliamoli a metà , rimuoviamo i semini e filamenti interni e tagliamo a pezzi tutti i peperoni.
Leggi anche: Spaghetti al tonno e pachino, niente di più semplice da preparare: 10 minuti e sono subito in tavola
Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, uniamo i capperi e il tacchino a pezzi. Lasciamo insaporire per pochi minuti, il tacchino deve rosolare bene, poi solo dopo qualche minuto possiamo unire i peperoni. Condiamo con pepe, sale e origano.
Leggi anche:Crocchette favolose con il riciclo, per non buttare via nulla e non spendere un euro
Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per mezz’ora circa. Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno e non appena sarà pronto serviamo nei piatti e gustiamo. Aggiungi alla fine del prezzemolo fresco.
Buon Appetito!