Bocconcini di tacchino in padella con peperoni e patate, un piatto invitante e gustoso che si realizza in modo semplice e veloce, iniziamo.
Oggi vi mostro come in poco tempo, potete realizzare un piatto straordinario e saporito, vi basteranno davvero pochi ingredienti e una padella, i Bocconcini di tacchino in padella con peperoni e patate, tenerissima carne di tacchino tagliata a cubetti, insaporita con un mix di prezzemolo timo e basilico, accompagnati da un contorno di patate e peperoni cotti insieme in un’unica padella, un piatto praticissimo insomma, saporito e ricco di bontà che vale davvero la pena di provare. Andiamo dunque a vedere gli ingredienti che ci occorrono e il facilissimo procedimento da seguire passo passo per ottenere un risultato a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Arrosto di tacchino in crosta farcito con fagioli e funghi | squisito
Oppure:Â Involtini di tacchino light con stracchino | Veloci e gustosi
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 40 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 600 g di carne di tacchino ( meglio sovracosce disossate)
- 3 patate
- 4 peperoni (gialli e rossi)
- 1/2 cipolla
- 1 bicchiere di vino bianco
- olio di oliva q.b
- sale q.b
- pepe q.b
- timo q.b
- prezzemolo q.b
- basilico q.b
Preparazione dei Bocconcini di tacchino in padella con peperoni e patate
Per realizzare questo delizioso secondo piatto, iniziate col lavare accuratamente i peperoni, rimuovete il torsolo, i semi e tagliateli a tocchetti, stessa cosa con le patate, sbucciatele, tagliatele a tocchetti e sciacquatele con acqua corrente.
In una padella versate una generosa quantità di olio di oliva, rosolate al suo interno la cipolla e lasciatela appassire per bene, a questo punto aggiungete i peperoni, aggiustateli di sale, coprite la padella con un coperchio e proseguite la cottura a fiamma media per circa 15 minuti, dopodiché, incorporate le patate, continuando la cottura per ulteriori 15 minuti, aggiungete sale pepe e le erbette tritate, mescolate e ricoprite la padella.
Terminato il secondo passaggio incorporate i bocconcini di tacchino, ( io ho utilizzato le sovracosce disossate, la carne è molto tenera) sfumate con il vino bianco e lasciatelo evaporare a fiamma viva, quando sarà evaporato l’alcool aggiustate ulteriormente di sale se è necessario, coprite nuovamente la padella con il coperchio, rigirando di tanto in tanto il tutto durante la cottura, occorreranno all’incirca 10 minuti o poco più. Terminata la cottura poi, impiattate e servite in tavola ancora caldi e gustate questo pratico secondo piatto ricco di sapore. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.