Senza cottura e pronti in 10 minuti, un fantastico bocconcino super prelibato per palati raffinati, avvolti in una finta panatura super croccante.
Oggi realizzeremo un antipasto molto particolare, possiamo dire anche inaspettato non proprio adatto a tutti, in quanto é composto da carne cruda, ecco i Bocconcini di tartara con noci e pistacchio, un particolarissimo e delizioso spuntino che di sicuro é per palati esigenti e raffinati.
Ideali per iniziare un pranzetto o una cena di quelle strepitose, in cui la cosa principale é fare bella figura. La cosa essenziale per preparare la tartara é la carne, dovete essere certi che sia freschissima, conoscerne la provenienza, fidandovi ciecamente del vostro macellaio di fiducia, ci sarà l’aggiunta di alcune erbette e limone che condiranno il tutto rendendolo irresistibile, ma aspettate, alla carne e come copertura esterna, andremo ad aggiungere un’irresistile granella di noci e pistacchio, un modo semplice e sfizioso per portare in tavola tanta bontà.
Cosa aspettate allora armati di tutte queste informazioni, prendete nota degli ingredienti e realizziamo insieme questa particolare ricetta sprint.
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per circa 20 bocconcini
800 g di filetto di manzo
1 cipollotto
1 limone
Rosmarino q.b
Basilico q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Per la copertura
150 g di granella mista di nocciole e pistacchio
Bastoncini di salatini q.b
Per preparare questa favolosa ricetta sprint, iniziate col tritare finemente il cipollotto, dopo averlo privato della buccia esterna e della parte centrale verde. Tritate finemente anche la carne assicurandovi come anticipato che sia molto fresca e del taglio giusto per far sì che sia morbida.
Versate il tutto in una ciotola capiente, incorporate il succo di limone filtrato, le erbette aromatiche ben tritate, meglio se fresche, la granella mixata di noci è pistacchio e l’olio da regolare in base alla consistenza, non dovrà infatti essere troppo difficile da modellare, aggiustate con sale e pepe e mescolate accuratamente in modo da insaporire il tutto.
Date infine forma ai vostri bocconcini e passateli in una scodella in cui avrete in precedenza unito la granella di noci e quella di pistacchio nel quantitativo indicato. Serviteli in tavola infilzati con un bastoncino salato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…