Uno spuntino dolcissimo e veloce adatto a grandi e piccoli? Questi Bocconcini gelati di banana ricoperti al cioccolato e nocciole sono assolutamente da provare!
Un dolcetto gelato meravigliosamente buono, semplice e tutto fatto in casa? I bambini e pure i grandi ameranno tantissimo questi bocconcini gelati di banane e cioccolato!
Sono davvero deliziosi, dato che il cioccolato e le banane si armonizzano benissimo, per un gusto unico. E quella granella di nocciole a guarnire sarà la ciliegina sulla torta! A proposito: questi bocconcini gelati sono ottimi anche per guarnire dolci freddi. Da provare!!
ti piacerebbe anche: Tortine Dolci al mascarpone e cioccolato senza cottura, fresca golosità
Per prima cosa fate scaldare a bagnomaria il cioccolato. Nel frattempo tagliate in circa 5 pezzettini ciascuna le banane sbucciate (decidete voi quanto dovranno essere grandi i bocconcini).
Una volta che il cioccolato si sarà sciolto, passate il bocconcino di banana con uno stuzzicadenti nel cioccolato, poi nella granella di nocciole, e riponete il bocconcino uno distanziato dall’altro su un vassoietto che verrà poi messo in congelatore.
Lasciate freddare per circa 5-6 ore. Al termine, i vostri bocconcini saranno pronti!
Se volete darli ai vostri bimbi, togliete preventivamente lo stuzzicadenti e serviteli dopo aver aspettato qualche minuto, così da farli ammorbidire.
Invece della granella di nocciole potrete utilizzare della farina di cocco, dei pistacchi o delle mandorle tritate, oppure altre decorazioni colorate per dolci. I bimbi li ameranno tantissimo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
ti piacerebbe anche: Tortine soffici all’ananas | Piccole bontà velocissime da preparare
ti piacerebbe anche: Tartufi al cocco e cacao con ripieno al mascarpone | Senza cottura!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…