Bocconcini integrali senza burro con confettura alle pesche, deliziosa ricetta light per una colazione o un momento di relax strepitoso.

Bocconcini integrali senza burro con confettura alle pesche
Bocconcini integrali senza burro con confettura alle pesche

Eccovi una ricetta super, ideale per chi vuole iniziare la giornata col piede giusto, senza rinunciare alla linea, i Bocconcini integrali senza burro con confettura alle pesche, friabili biscottini preparati con farina integrale, senza l’aggiunta di burro, olio e zucchero, farciti con una deliziosa marmellata light alle pesche, gusto e leggerezza sono le parole giuste per descrivere questi mini bocconcini croccanti, perfetti, oltre che per la colazione, anche per un delizioso momento di relax, insomma una ricettina tutta da scoprire. Passiamo allora alla ricetta, seguite l’elenco degli ingredienti che ci occorrono e la velocissima procedura da seguire passo passo per un risultato impeccabile in pochissimo tempo.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti con farina di riso e limone | Leggeri e profumati
Oppure: Biscotti a mela vegani | Golosa prima colazione per chi è vegano

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti

Tempi di cottura: 10/12 minuti

Ingredienti per circa 30 bocconcini

  • 225 g di farina integrale
  • 35 g di miele
  • 45 ml di latte
  • 1 limone di cui solo la scorza grattugiata
  • 12 g di lievito per dolci
  • 1 uovo
  • 3 g di sale

Per il ripieno

Preparazione dei Bocconcini integrali senza burro con confettura alle pesche

Per realizzare questa gustosissima ricetta light, per prima cosa, versate in una ciotola capiente, la farina integrale, incorporate ad essa il sale, il lievito e la scorza grattugiata di limone, mescolate uniformando questi ingredienti polverosi.

farina integrale
farina integrale

Incorporate a questo punto, l’uovo, il miele e il latte, iniziante a lavorare il composto, fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. (Se dovesse risultare troppo asciutto, potete integrare un pò di acqua, nel caso contrario un altro pò di farina) Avvolgete l’impasto pronto in un pò di pellicola trasparente e lasciatelo riposare, per circa 30 minuti, in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. (non serve riporlo in frigorifero, in quanto privo di burro)

miele
miele

Trascorso il tempo necessario di riposo, riprendete il panetto e lavoratelo giusto un minutino su un ripiano leggermente infarinato, dopodiché, prelevate da essi, un pò di impasto, formano delle palline di circa 15 grammi, sistematele su una teglia rivestita da carta da forno e con un polpastrello incavate leggermente il centro, proseguite in questo modo con tutte le altre, dopodiché, cuocete i bocconcini in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per 10/12 minuti. Terminato il tempo di cottura, sfornate e lasciateli raffreddare completamente, infine aiutandovi con un cucchiaino, sistemate al centro un pò di confettura light di pesche e servite in tavola. Ed ecco pronti i vostri deliziosi biscottini light, pronti per essere gustati ogni volta che lo gradite, senza sensi di colpa. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

marmellata di pesche
marmellata di pesche