Bocconcini di melanzane fritte senza uova perfetti da gustare quando avete ospiti se volete stupirli. Ecco la ricetta.
Un finger food croccante e sfizioso perfetto da servire a cena, con tantissimi altri antipastini. Ecco come preparare la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Coniglio al brandy e olive nere | sapore irresistibile e unico
Ingredienti
- 1 melanzana
- 3 cucchiai di farina
- acqua q.b
- pangrattato q.b.
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- un pò di prezzemolo
- olio per la frittura q.b.
- sale fino q.b.
Bocconcini di melanzane fritte: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare la melanzana, eliminate le estremità e sbucciate. Tagliatela a rondelle dovrete ottenere delle fette larghe mettete in una ciotola con del sale per 15 minuti.
Nel frattempo preparate la panatura mettete in un piatto fondo la farina con un pò di acqua dovrete formare una pastella, unite un pò di sale. Mettete in un boccale il prezzemolo lavato e asciugato, il formaggio grattugiato e tritate per bene.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Torta salata con tonno e pomodorini | Facile e veloce
Potrebbe piacerti anche:Â Torta salata con porri e patate | un rustico delizioso
Sciacquate le melanzane e asciugatele con un canovaccio di cotone e impanatele prima dalla pastella e poi nel pangrattato aromatizzato con il formaggio.
Mettete olio per friggere in una padella dai bordi alti, immergete i bocconcini di melanzane e fate cuocere in modo omogeneo, Togliete con una schiumarola e lasciate asciugare su un piatto con carta assorbente. In alternativa potete cuocere in forno a 180° per 30 minuti.
Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.