Deliziosi e graziosi, i Bocconcini di pane sono croccanti fuori e morbidi dentro. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Bocconcini di Pollo Impanati, lo sfizio per antipasto o secondo
Potrebbe piacerti anche: Pane rapido con farina di grano saraceno | preparatevi a farlo in casa
Mescete 50 ml d’acqua in un bicchiere e scioglieteci il lievito. In una ciotola versate la farina, la rimanente acqua, lo zucchero, il miele, il lievito sciolto, il sale e impastate con le mani tutti gli ingredienti per ottenere un panetto liscio e compatto. Mettete a riposare il vostro impasto in una ciotola ben oliata per almeno 12 ore.
Quando l’impasto sarà raddoppiato di volume, posizionatelo su una spianatoia infarinata e dividetelo in piccoli panetti che adagerete su una teglia ricoperta da adeguata carta. Posizionate il tutto nel forno spento con la lucina accesa e fate riposare i panetti per altri 30 minuti. Quando i vostri manicaretti saranno gonfiati ancora un pò, metteteli in forno preriscaldato a 200° e fate cuocere per 20-25 minuti. Appena la superficie sarà diventata di un colore dorato, estraeteli dal forno e fateli raffreddare qualche minuto prima di servirli. Ma adesso gustatevi una di questa delizie sfiziose, delicate e semplici da fare.
Potrebbe piacerti anche: Ciabatta con lievito di birra: pane fatto in casa morbido e croccante
Potrebbe piacerti anche: Panini senza impasto con mortadella | Delizioso e gustosissimo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…