Oggi vi presentiamo un secondo di carne bianca con verdura davvero delizioso e veloce. Stiamo parlando dei Bocconcini di pollo con le melanzane. Facilissimi da realizzare, questa vivanda è ricca di sapore e si prepara velocemente cuocendola sul fornello. Se siete golosi come me, una volta ultimata la cottura, insaporirete il tutto con del peperoncino e delle erbe aromatiche a proprio piacimento. Potete anche aggiungere un pizzico di concentrato di pomodoro per avere un sughetto fantastico in cui fare la scarpetta con una fetta di pane fresco.
E’ per questo, infatti che si consiglia di servire questo piatto con delle fette di pane fresco con la mollica morbida.
Leggero e ricco di sapore, preparerete quindi con pochi ingredienti, e tutti a basso o bassissimo costo, un secondo davvero appetitoso e nutriente con il contorno incorporato ma se volete, potete fare come me e abbinarci anche qualche cucchiaio di un purè di patate light.
Questo è un secondo completo che mi preparo spesso quando torno stanca dal lavoro e ho voglia di un qualcosa di caldo e goloso ma che sia al contempo anche nutriente. Purtroppo, al mio compagno non piacciono molto le melanzane, altrimenti questo potrebbe essere anche un secondo salva cena perfetto per una cenetta deliziosa in famiglia o con parenti e amici. E’ fantastico, infatti, servito con un buon bicchiere di vino, rosso o bianco a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di patate e spinaci al forno | Ottime per la cena dei più piccoli
Potrebbe piacerti anche: Polpettine in agrodolce | Bombette di piacere ottime sia calde che fredde
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Riducete la melanzana lavata a cubetti e cuocetela in una padella antiaderente con un po’ di acqua per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, mescolate le melanzane ammorbidite con il petto di pollo tagliato a cubetti insaporiti con il sale e il pepe e continuate a cuocere per il tempo necessario a cuocere anche il pollo.
Potrebbe piacerti anche: Tartine di aringa affumicata e mousse di finocchio | Veloci e appetitose
Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle con crema di carote, svelato il segreto per un primo vegano goloso
Ultimata la cottura, a fiamma spenta, condite il tutto con un filo di olio e mescolate per avere un sapore. Impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…