I bocconcini di pollo con peperoni ed olive sono un piatto succulento, una pietanza unica da gustare in tutta la sua abbondanza di profumi e consistenze rustiche ed appetitose. L’abbinamento tra la carne bianca e questi ortaggi è sempre molto amato: con questa ricetta sprint incontrerete l’apprezzamento di tutti!
Potrebbe piacerti anche: Pollo glassato in salsa di soia | Gustoso ed invitante
Ingredienti
400 g di pollo a pezzi
Un peperone giallo
Un peperone rosso
100 g olive snocciolate
Uno spicchio aglio
100 ml vino bianco secco
200 ml di brodo vegetale
Origano q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Farina q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione dei bocconcini
Per realizzare questo piatto, iniziate sciacquando e tamponando i pezzi di pollo con un pò di carta assorbente. Metteteli in un recipiente e massaggiateli con tre cucchiai di olio evo, sale, pepe ed origano, poi trasferiteli in frigorifero per una mezz’oretta.
Intanto pulite ed arrostite i peperoni ed eliminate la pellicina esterna ed i filamenti ed i semini interni. Tagliateli a pezzetti e metteteli da parte. In una padella fate imbiondire l’aglio in olio evo e aggiungete il pollo.
Rosolatelo bene per un paio di minuti, poi aggiungete i peperoni e sfumate con il vino bianco. Quando l’alcool sarà evaporato, aggiungete anche le olive a pezzetti, coprite e cuocete per circa 20 minuti a fuoco dolce.
A metà cottura, aggiungete un pò di brodo vegetale. Al termine, eliminate il coperchio ed unite un paio di cucchiai di farina: fate addensare un pò il sugo mescolando a fuoco vivace, regolate di sale e pepe, poi servite subito cremosi e saporiti!
Potrebbe piacerti anche: Pollo al lime con peperoni dolci | Ricetta veloce e gustosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.