Bocconcini di Pollo e Radicchio, semplicità e gusto in un colpo solo.
La ricetta sprint per preparare un manicaretto sfizioso e divertente da assaporare. Da realizzare in pochi minuti con procedimenti davvero alla portata di tutti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di Lonza | un secondo piatto facile e gustoso
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Per preparare i vostri Bocconcini di Pollo e Radicchio seguite la nostra ricetta sprint. La prima cosa da fare sarà prendere proprio il pollo e tagliarlo a pezzetti grossi. Usate una forbice da cucina per questo, oppure un coltello adeguato. Quindi sigillateli tutti in dei sacchetti per surgelati e riponeteli in congelatore, unitamente a due-tre cucchiai di farina.
Intanto pulite per bene il radicchio e tagliatelo sempre a pezzetti non troppo piccoli. Rosolate una cipolla in una pentola antiaderente con anche dell’olio extravergine d’oliva. Appena si imbiondirà, mettete a cuocere assieme ad essa pure il radicchio. Lasciatelo appassire per massimo un minuto. Intanto prendete il sacchetto con dentro il pollo ed agitatelo per bene, in questo modo si infarinerà per bene e voi non sporcherete né la cucina né le vostre mani.
Passate il pollo nella padella con il radicchio e continuate a far cuocere. Ogni tanto mescolate con un cucchiaio di legno e quando la carne cuocerà su ogni sua parte, regolate di sale. Potete anche irrorare con un mezzo bicchiere di brodo e spegnere la fiamma media quando si restringerà. Al termine infilzate i vostri Bocconcini di Pollo e Radicchio con degli spiedini e serviteli pure ben caldi. Potete anche realizzare degli straccetti tagliando la carne a striscette sottili.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di Spinaci al Forno | un secondo semplice e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…