Non sono muffin, ne biscotti, bensì il giusto mix che ti lascia a bocca aperta, ecco i Bocconcini sofficissimi al miele, deliziosi pasticcini in formato biscotto, che si sciolgono in bocca.
Oggi ti voglio far vedere una ricettina sfiziosissima, facile facile e veloce per dare alla tua giornata una marcia in più, ecco i Bocconcini sofficissimi al miele, dei deliziosi pasticcini in formato biscotto, che hanno la particolarità di essere morbidi al palato e quindi dalla consistenza simile a dei muffin ma con la forma dei classici biscotti. Perfetti cme mini plumcake e maneggevoli tanto da poterli anche inzuppare nel latte, così soffici che si sciolgono letteralmente in bocca, regalando un’esperienza gustativa unica. Questa sfiziosa ricetta è perfetta da preparare quando si hai voglia di coccolarti con un dolce speciale, sono sofficissimi ed insaporiti con il miele così da essere non solo golosi, ma anche estremamente irresistibili e leggeri.
Sono ideali da gustare in qualsiasi momento della giornata oltre alla colazione, quindi anche per una merenda golosa o un dessert dopo cena eccezionale, vedrai che ti lascerà senza parole. Particolarissimi come mai visti prima poichè racchiudono, sapore, forma e profumo mai visti e sentiti prima e per di più sono composti da ingredienti semplici e presenti nella maggior parte delle dispense quindi sicuramente avrai già tutto a disposizione in casa tua. Se poi non sei a dieta e desideri rendere ancora più golosi questi Bocconcini sofficissimi al miele, puoi aggiungere pezzetti di cioccolato fondente nell’impasto. Invece, se preferisci renderli più leggeri, puoi sostituire il burro con olio di semi e lo zucchero con dolcificante e sostituire la farina con quella integrale per un tocco salutare.
Grazie al giusto mix di ingredienti e il metodo di preparazione, questi bocconcini al miele sono davvero unici nel loro genere.
In pratica non devi sapere altro, devi assolutamente preparare tutti gli ingredienti e li devi preparare con me passo passo, questa è una ricetta adorerà chiunque ed è così pratica che anche all’ultimo minuto o se hai pochissimo tempo, puoi realizzarla senza problemi. Non resta allora atro da sapere, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche:Â Bocconcini di pollo con crema di limone e peperoni, stasera ti leccherai i baffi con questo capolavoro di bontÃ
Leggi anche:Â Cupcake fluffosi alla panna, leggerissimi e spumosi, perfetti bocconcini irresistibili per chiunque
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti
250 g di farina
150 g di zucchero
120 g di burro fuso
2 uova
120 g di yogurt
2 cucchiai di miele
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 pizzico di sale
Preparazione dei Bocconcini sofficissimi al miele
Dato che la ricetta è molto veloce, per iniziare preriscalda il forno a 180 gradi e prepara degli stampini di silicone della forma che preferisci. In una ciotola grande, mescola la farina, lo zucchero, il lievito e il sale. In un’altra ciotola, sbatti le uova con lo yogurt e il miele.
Versa il composto liquido nella ciotola degli ingredienti secchi e mescola bene fino a ottenere un impasto omogeneo. Aggiungi poi il burro fuso e mescola nuovamente fino a incorporarlo completamente. Prendi un cucchiaio di impasto e versalo sulla base degli stampi dando uno spessore di circa un paio di centimetri.
Cuoci questi bocconcini per circa 10-15 minuti o finché la suoerficie non sarà leggermente dorata. Terminata quindi la cottura sforna e lascia raffreddare per qualche minuto prima di trasferirli su una griglia per raffreddare completamente dopodichè sono pronti per essere gustati. Per tenerli poi anche per giorni, in un contenitore ermetico per preservarne la morbidezza e la fragrante bontà . Buon appetito!