Questa è una di quelle ricette a cui non si può dire di no e soprattutto mette tutti d’accordo, ecco i Bocconcini speziati di carne mista al forno con peperoni, una bontà per tutti i gusti.
I bocconcini speziati di carne mista al forno con peperoni sono un piatto ricco e saporito, composto da pezzetti di carne mista (pollo, manzo, vitello, maiale agnello o tacchino), speziati con erbe aromatiche e conditi con peperoni, aglio e cipolla. Il tutto viene cotto al forno per circa 40 minuti. Questa ricetta è perfetta per chi cerca un piatto appagante e gustoso, ma allo stesso tempo abbastanza leggero. La carne mista è infatti meno grassa della carne di manzo, ma ha comunque un sapore intenso e deciso.
I bocconcini di carne mista al forno con peperoni sono ricchi di proteine e nutrienti, grazie alla presenza della carne e dei peperoni, che apportano vitamine e sali minerali. Inoltre, gli aromi e le spezie utilizzati nella preparazione conferiscono un sapore speziato e intenso che li rende veramente irresistibili. Per variare la ricetta, è possibile sostituire i peperoni con altre verdure, come zucchine, pomodori o melanzane. Inoltre, si possono provare diverse combinazioni di spezie, aggiungendo ad esempio peperoncino per un tocco di piccantezza o zenzero per un sapore esotico.
Si tratta di una ricetta che può essere apprezzata da tutti, anche da chi segue una dieta sana ed equilibrata, grazie alla presenza di carne mista magra e verdure. Un piatto ideale per un pranzo o una cena in famiglia o con gli amici, ma possono essere anche un’ottima opzione per un buffet o un aperitivo.
Leggi anche: Cotolette di ceci croccanti e al forno: nessuno se ne accorgerà che sono senza carne
Leggi anche: Bocconcini di pollo in salsa ai peperoni, stasera la cena è veloce ma incredibilmente saporita
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
500 g di carne mista (vitello, manzo, pollo, tacchino, agnello o maiale)
2 peperoni
1 cipolla
2 spicchi di aglio
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Sale e pepe q.b.
Paprika dolce q.b.
Timo q.b.
Rosmarino q.b.
La preparazione è molto semplice, lava i peperoni, tagliali a dadini poi mettili da parte. Trita finemente la cipolla e l’aglio e metteli in una padella con l’olio extravergine di oliva. Fai rosolare per circa 5 minuti, fino a quando saranno dorati.
Taglia la carne a cubetti e aggiungila alla padella. Aggiungi le spezie (sale, pepe, paprika dolce, timo e rosmarino) e fai cuocere per altri 10 minuti.
Prepara una teglia da forno e distribuisci i peperoni sulla superficie.
Aggiungi la carne con le spezie e condimenti, e mescola bene. Inforna a 180 gradi per circa 40 minuti, finché i bocconcini saranno dorati e croccanti. Servi i bocconcini speziati di carne mista al forno con peperoni ancora caldi. Buon appetito.
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…