Bocconcini di tacchino e melanzane al pomodorino, non solo, scopri l’altro ingrediente e così potrai servire questo pasto completo.
Un secondo piatto completo, che si prepara facilmente e con semplici ingredienti, quando la servirete nessuno saprà resistere. Accompagnate con del pane fresco. Scopriamo quali ingredienti necessari per poter servire la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bocconcini di coniglio alla ligure | Delizioso e facilissimo secondo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Alici imbottite | Il pesce azzurro non è mai stato così buono e divertente
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di fesa di tacchino a pezzi
- 2 melanzane
- 1 spicchio di aglio
- 80 g pomodorini
- 1 peperone rosso
- olio extravergine di oliva
- sale fino q.b.
- peperoncino
- prezzemolo q.b.
Bocconcini di tacchino e melanzane al pomodorino: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare il peperone rosso, eliminate la calotta superiore, dividetelo a metà , rimuovete semini e filamenti bianchi, tagliate a listarelle e poi a dadini piccoli.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittata di patate al forno light | La soluzione intelligente
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Sfoglia con frittata di zucchine pomodoro e cipolla | gustosissima
Poi proseguite lavando le melanzane, eliminate l’estremità , tagliatele a fette spesse nel senso della lunghezza e poi a dadini piccoli e lasciatele in una scolapasta con del sale per un’ora.
Poi strizzate e asciugate bene, trasferite in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine di oliva e lo spicchio aglio e fate insaporire un pò, unite i peperoni e aggiungete i pomodorini lavati e tagliati a pezzetti piccoli. Unite il prezzemolo lavato e sminuzzato, lasciate cuocere per 10 minuti, salate e girate di tanto in tanto.
In una padella a parte fate rosolare il tacchino con olio, magari se volete potete infarinarlo, un pò, girate di tanto in tanto, unite sale e peperoncino e dopo 10 minuti spegnete. Servite con le melanzane e peperoni.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.