Bolitas di zucchine parmigiano e caciocavallo, deliziose fritturine saporite da servire come antipasto o aperitivo, pronte in poco tempo.
Se volete avere qualche idea da servire in tavola che sia semplice da realizzare ma anche buonissima, per arricchire antipasti oppure perché no, anche un aperitivo tra amici e renderlo sfizioso e appetitoso, le Bolitas di zucchine parmigiano e caciocavallo, gustose sfere di zucchine e patate arricchite con prezzemolo, basilico e parmigiano, con un cuore delizioso di caciocavallo, che dire provare per credere, vi lasceranno senza parole. Perfette per essere preparate anche per arricchire buffet in occasione di feste di famiglia, inoltre si preparano in pochi minuti, seguendo passo passo il semplice procedimento per ottenere di sicuro un risultato eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Palline di broccoli patate e tofu | perfette anche per i bambini
Oppure: Palline di salmone e pistacchio | L’antipasto fresco di primavera
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per circa 25/30 palline
Per preparare questi deliziosi bocconcini, per prima cosa lessate le patate in acqua salata per circa 15 minuti, dopodiché foratelo con i rebbi di una forchetta e controllate la cottura, dovranno bucarsi facilmente, se così non fosse proseguite con la cottura fino a tale risultato, dopodiché, scolatele, eliminate la buccia e riducetele in purea, trasferitele poi in una ciotola capiente.
Contemporaneamente lavate e spuntate le estremità delle zucchine, tagliatele a cubetti e cuocetele sempre per 15 minuti, in una pentola con acqua e un pó di sale, dopodiché scolatele e con un frullatore ad immersione, riducete anch’esse in purea, che andrete poi ad unire alle patate, mescolando il tutto in modo da uniformare l’impasto.
Alla purea ottenuta, aggiungete pepe, basilico e prezzemolo freschi, tritati finemente, il pan bauletto bagnato nel latte e strizzato e il parmigiano, impastate tutto e rendetelo omogeneo, aggiungete un pó di pangrattato se il tutto dovesse risultare troppo morbido e difficile da modellare. In una casseruola riscaldate abbondante olio di semi di girasole e arrivata ad una temperatura abbastanza alta, iniziate a friggere poche palline per volta, fino a terminare l’impasto, scolatele su carta assorbente e tenetele da parte. Terminata la cottura, impiattatele e servitele in tavola, ed ecco pronto il vostro sfiziosi piatto, perfetto per tutta la famiglia. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…