Le Bombe al cacao e cioccolato super sono miracolose! Golosissime e al contempo leggere, nessuno sa resistere alla tentazione di morderle immediatamente
Le Bombe al cacao e cioccolato sono fantastiche! Goduriose e a dir poco invitanti, si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore delicatissimo irresistibile che ti da la giusta carica di energia. Rigeneranti e ricostituenti, sono la giusta gustosità per affrontare quei momenti dove non ci vedi più dalla fame.
Ma in generale sono talmente buoni che è sempre il momento giusto per mangiarne subito uno: al mattino per una colazione da leoni, al pomeriggio come merendina strepitosa e alla sera come dessert straordinario.
Bombe al cacao e cioccolato super light ecco come si fanno
Le Bombe al cacao e cioccolato super light sono indimenticabili! Preparate con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, sono i dolcetti sensazionali che piacciono proprio a tutti: grandi e piccini, giovani e meno giovani.
Pronti in pochi minuti, queste ghiottonerie di grandissimo effetto scenico nella loro semplicità rimangono croccanti fuori e morbidissime dentro. Così realizzate, perciò, sono talmente buone che riuscirete a smettere di mangiarli solo quando sono terminate, e vi leccherete anche i baffi! Il consiglio è quindi sempre il solito: fatene sempre un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 15 minuti
Riposo: pochi minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- una ciotola
- pellicola trasparente
- un sac à poche a punta sottilissima
- strumenti per la cottura a bagnomaria
- IngredientiÂ
- 100 g di zucchero di canna integrale
- 50 g di cacao amaro in polvere
- 10 cucchiai di farina per dolci
- 50 ml di olio di semi di girasole
- mezza bustina di lievito vanigliato per dolci
- 100 g di uova bio
- 100 g di cioccolato al latte
- cioccolato fondente al 50% per completare
Bombe al cacao e cioccolato super light, procedimento
In una ciotola montate le uova e inglobate al composto spumoso lo zucchero. Procedere incorporando l’olio e dopo, a poco a poco, la farina, il lievito e il cacao setacciato. Emulsionate con cura tutti gli ingredienti per avere un composto omogeneo morbido che avvolgerete nella pellicola trasparente e farete riposare in frigo per 20 minuti.
Trascorso il tempo necessario, stendete l’impasto sul piano di lavoro infarinato e date forma a delle palline delle stesse dimensioni al cui interno metterete un pezzettino di cioccolato al latte prima di posizionarle, alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 200° per 15 minuti e poi sfornateli e fateli raffreddare. Passato il tempo occorrente, guarnite ogni dolcetto con del cioccolato fondente fuso fatto raffreddare e poi fateli riposare per i minuti necessari a far rassodare la guarnizione prima di servirli.