Ecco la ricetta sprint di un dolcetto gustoso e che farà impazzire qualunque palato. Sto parlando delle Bombe croccanti al Cacao con Cioccolato Bianco e Farina di Cocco, ideale per la preparazione di un dolcetto sprint e delizioso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotto cantuccio al cacao con mandorle, profumato e croccante
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
INGREDIENTI
200 g Farina
50 g cacao amaro
2 uova
100 g zucchero
80 g di burro
8 g lievito per dolci
100 g cioccolato bianco
farina di cocco qb
Per preparare le vostre deliziose Bombe croccanti al Cacao con Cioccolato Bianco e Farina di Cocco, dovete come prima cosa montare le uova e lo zucchero utilizzando un robot da cucina o delle fruste elettriche. Amalgamate il tutto per qualche minuto o fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso e chiaro
Dopo aver fuso il burro in un pentolino, aggiungetelo al composto di uova e zucchero, incorporando anche la farina, il cacao ed il lievito dopo averli setacciati insieme. Mescolate il tutto con calma fin quando il vostro impasto non avrà ottenuto una consistenza quasi morbida.
Una volta che tutti gli ingredienti si saranno amalgamati per bene, avvolgete l’impasto nella pellicola e lasciatelo riposare in frigo per una ventina di minuti. Nel frattempo tagliate il cioccolato bianco a pezzetti dopodiché, trascorsi i venti minuti di riposo, infarinate un piano da lavoro e stendete l’impasto freddo di frigo.
Ricavate delle forme tonde e che non siano troppo sottili e piccole poichè al centro dovrete adagiare un pezzetto di cioccolato bianco e richiudere l’impasto a pallina. Procedete in questi modo con tutto l’impasto e non appena avrete finito, foderate una teglia con carta forno.
Cuocete quindi i vostri biscottini a 200 gradi per circa 15 minuti dopodiché spegnete il forno e lasciate raffreddare all’aria aperta. Servite spolverando con farina di cocco.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata di fichi al cioccolato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…