Il piatto che vi proponiamo quest’oggi è per la prima colazione. Prepariamo insieme le bombe al forno light con patate dolci.
Un impasto semplice, una cottura veloce, per una ricetta golosa e adatta alla colazione. Queste bombe light, possono esser anche farcite con crema pasticciera o con Nutella o con marmellata…insomma: buon appetito!
Leggi anche: Bombette all’arancia fritte | Golose e pronte in soli 5 minuti
Leggi anche: Bombe croccanti al Cacao con Cioccolato Bianco e Farina di Cocco
Partiamo dalle patate. Lessiamole e, una volta scolate dall’acqua, facciamole raffreddare in modo da poter togliere loro la buccia più facilmente e passarle, poi, nello schiacciapatate.
Facciamoci aiutare dal robot planetaria per questa ricetta. Nella ciotola del robot, mettiamo proprio la purea di patate appena fatta, insieme alle uova, alla farina, al lievito, al burro, al latte e anche alla stevia.
Mescoliamo il tutto fino ad ottenere un impasto corposo. Mettiamolo in una ciotola a parte, copriamolo con la pellicola e facciamolo lievitare. Deve raddoppiare di volume.
Una volta lievitato, prendiamo l’impasto e portiamolo sul piano di lavoro, che deve esser leggermente infarinato. Ricaviamone 12 pezzi, più o meno dello stesso peso.
Cerchiamo di dare la forma di una pallina ad ognuno di loro e disponiamole su una teglia da forno ricoperta di carta forno. Posizioniamole distanziate fra loro, per evitare che, in cottura, si attacchino fra loro.
Cuociamo a 180° per 20 minuti.
Leggi anche: Bombette di Patate e Zucchine Filanti, una bontà semplice per ogni momento
Leggi anche: Bombette Ripiene Prosciutto Cotto e Mozzarella, una bontà strepitosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…