Se non vuoi sporcare nulla, ma hai voglia di preparare dei dolci, prova le bombe alla marmellata in forno, vedrai che goduria per il tuo palato!
Pronti per una nuova ricetta? Ecco le bombe alla marmellata veloci, pronte in men che non si dica, sono davvero buone, soffici e profumate, tutti ne andranno ghiotti. Ovviamente le puoi farcire come vuoi, se preferisci puoi anche preparare delle bombe con farciture diverse.
Sarebbe una buona idea mettere delle marmellate diverse, in questo modo assaggerai diverse bombe. Potresti proporre queste bombe a colazione, magari per la domenica, il giorno della settimana dove si ha più tempo e non si va di fretta, accompagna con una tazza di cappuccino, piuttosto che con del latte macchiato o semplicemente del caffè. Siamo certi che queste bombe saranno un successo, finiranno in un battibaleno. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Bombe alla marmellata veloci: ecco la ricetta da seguire
Le bombe alla marmellata si possono comprare in qualsiasi bar, le vetrinette sono sempre piene, infatti fan venire l’acquolina in bocca a tutti solo a vederle. Sono dei dolci molto diffusi, solitamente si farciscono con la crema pasticcera, ma anche con la marmellata sono buone. Prova subito la nostra ricetta!
Leggi anche: Torta cuor di mela: impossibile descrivere tanta golositÃ
Ingredienti per 24 bombe
Per l’impasto
- 1 uovo
- 60 g di zucchero
- 300 g di farina 00
- 250 g di farina di manitoba
- 50 g di burro
- 240 ml di latte tiepido
- 1 bustina di lievito per dolci
- 8 g di sale fino
- buccia grattugiata di un’arancia
- zucchero semolato q.b.(per cospargere)
Per il ripieno
- marmellata di albicocche q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a lavorare l’uovo con lo zucchero, uniamo poi le due farine, il latte tiepido e il burro.
Leggi anche: Crema di ricotta con anacardi e gocce di cioccolato, golosa bontà da gustare anche al cucchiaio
Aggiungiamo man mano il lievito e poi la buccia grattugiata dell’arancia, infine aggiungiamo il sale, trasferiamo l’impasto su una spianatoia e continuiamo a lavorare a mano.
Stendiamo con un mattarello, lo spessore deve essere di 1,5 cm, con un coppapasta, ricaviamo dei dischi, solo sulla metà dei dischi realizzati, mettiamo la marmellata, ma giusto un po’, copriamo con l’altro disco e poi sigilliamo bene i bordi.
Leggi anche: Torta caprese fondente al caffè, ancora più buona e ora ti sorprendiamo davvero
Mettiamo man mano le bombe su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15-20 minuti, poi sforniamo e aggiungiamo lo zucchero semolato.
Buona Pausa o Colazione!