Le Bombe alla nutella sono straordinarie! Soffice e golose, sono dei dolcetti facilissimi da fare che mettono tutti d’accordo
Le Bombe alla nutella sono strepitose! Invitanti e ricche di gusto, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne almeno una, anche solo per assaggiarle. Facili e veloci da fare, sono talmente buone che vanno a ruba in un istante. Ideali per iniziare la giornata con il piede giusto, sono perfette anche come merendina per i più piccini.
Tutti le possono preparare: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e queste ghiottonerie sono sempre irresistibili!
Le Bombe alla nutella sono fantastiche! Pronte in pochi minuti, sono talmente buone che vanno a ruba in un istante e piacciono proprio a tutti, quindi quando le presentate è sempre un successone.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità e assai invitanti, queste golosità vanno a ruba in un istante.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una planetaria mescolate la farina con il lievito, i semi di vaniglia, metà del latte, lo zucchero e l’uovo. Procedete inglobando il rimanente latte e, poi, il burro spezzettato e il sale. Trasferite l’impasto uniforme ben incordato in una ciotola dove lo farete riposare, coperto con pellicola, per 2 h mettendolo in forno spento con luce accesa.
Leggi anche: Paccheri ripieni di salmone: piatto raffinato perfetto per palati sopraffini
Leggi anche: Tiramisù di pavesini light, goloso più che mai ma senza eccedere con le calorie
Leggi anche: Castagnole alla ricotta si sciolgono praticamente in bocca
Passato il tempo occorrente, con l’ìmpasto omogeneo date forma a 6 palline di diametro 6 cm e con spessore 1 cm che farete riposare per 45 minuti, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Ultimata la lievitazione, friggete le bombe in olio alla giusta temperatura per 8 minuti, rivoltando a metà cottura e poi scolatele e fatele riposare per qualche istante su carta cucina. Usando un sac à poche, farcite ogni dolcetto al suo interno con la nutella, spolverizzateli con lo zucchero a velo e serviteli.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…