Le Bombe alla nutella sono straordinarie! Soffice e golose, sono dei dolcetti facilissimi da fare che mettono tutti d’accordo
Le Bombe alla nutella sono strepitose! Invitanti e ricche di gusto, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne almeno una, anche solo per assaggiarle. Facili e veloci da fare, sono talmente buone che vanno a ruba in un istante. Ideali per iniziare la giornata con il piede giusto, sono perfette anche come merendina per i più piccini.
Tutti le possono preparare: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e queste ghiottonerie sono sempre irresistibili!
Le Bombe alla nutella sono fantastiche! Pronte in pochi minuti, sono talmente buone che vanno a ruba in un istante e piacciono proprio a tutti, quindi quando le presentate è sempre un successone.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità e assai invitanti, queste golosità vanno a ruba in un istante.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una planetaria mescolate la farina con il lievito, i semi di vaniglia, metà del latte, lo zucchero e l’uovo. Procedete inglobando il rimanente latte e, poi, il burro spezzettato e il sale. Trasferite l’impasto uniforme ben incordato in una ciotola dove lo farete riposare, coperto con pellicola, per 2 h mettendolo in forno spento con luce accesa.
Leggi anche: Paccheri ripieni di salmone: piatto raffinato perfetto per palati sopraffini
Leggi anche: Tiramisù di pavesini light, goloso più che mai ma senza eccedere con le calorie
Leggi anche: Castagnole alla ricotta si sciolgono praticamente in bocca
Passato il tempo occorrente, con l’ìmpasto omogeneo date forma a 6 palline di diametro 6 cm e con spessore 1 cm che farete riposare per 45 minuti, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Ultimata la lievitazione, friggete le bombe in olio alla giusta temperatura per 8 minuti, rivoltando a metà cottura e poi scolatele e fatele riposare per qualche istante su carta cucina. Usando un sac à poche, farcite ogni dolcetto al suo interno con la nutella, spolverizzateli con lo zucchero a velo e serviteli.
Costano relativamente poco ma valgono molto queste uova imbottite alla diavola, molto più di un…
Casatiello dolce: dopo quello classico, stracciato e light, stavolta lo servo per dessert, di certo…
Come minimizzare al massimo la spesa di Pasqua pur tenendo alta la qualità di un…
Durante queste festività mi diletto sempre nella preparazione di diversi dolci da portare in dono,…
Le uova sode e ripiene a Pasqua sono tradizionali in molte regioni italiane, anche perché…
Le costolette d'agnello sono un classico ma è un peccato consumarle solo durante le feste:…