Le bombe di pasta sfoglia alla nutella sono una merenda, o comunque un momento di dolcezza, oppure possono essere simatici aperitivi.
Cha siano preparati per la festa di compleanno di nostro figlio, oppure per una merenda pomeridiano semplicemente perché sovviene voglia di qualcosa di buono e facile da preparare. Basterà utilizzare un rotolo di pasta sfoglia già pronto e arrotolando secondo una criterio ben preciso.
Bombe di pasta sfoglia alla nutella
Ti piacerebbe anche:Nutella cookies | Il biscotto croccante fuori e goloso dentro
Ti piacerebbe anche:Rotolo freddo al cioccolato con crema al mascarpone e nutella
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- latte
- Nutella
- 12 biscotti Pan di Stelle
Ti piacerebbe anche:Biscotto alla nocciola ripieno con Nutella | Una vera goduria per il palato
Ti piacerebbe anche:Crostata alla Nutella con ripieno croccante, l’Eden dei sensi
Bombe di pasta sfoglia alla Nutella, dolcezza infinita! Procedimento
Prendiamo il rotolo di pasta sfoglia e intanto bagniamo i Pan di Stelle nel latte. La sfoglia di pasta sarà be distesa e metteremo distanziati tra loro, i biscotti bagnati leggermente nel latte su una metà della pasta sfoglia. Prendiamo un cucchiaino ed aiutiamoci per mettere la Nutella su ogni biscotto. Prendiamo la parte libera della sfoglia e ricopriamo e con l’aiuto di un coppa pasta procediamo a ritagliare dei medaglioni.
Come si preparano le bombe di pasta sfoglia alla Nutella
Con le dita sigilliamo i bordi. Prendiamo una leccarda da forno e rivestiamola con carta apposita. Prendiamo ogni medaglione e disponiamolo sulla teglia accendendo il forno a 190° e cuocendo per 20 minuti. Una volta pronti possiamo spolverare con dello zucchero a velo se gradiamo. Possiamo farcire le nostre bombe anche con altre tipologie di creme o con confetture varie.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.