Facciamo merenda e facciamo in modo che sia speciale, ecco le Bombette al caffè, brioche così morbide e deliziose non le hai mai provate.
Le Bombette al caffè sono una merenda davvero speciale, ricca di gusto e morbidezza. Si tratta di deliziose brioches che uniscono sapori di caffè ad una base di dolce farina. Perfette per la colazione o la merenda, queste gustosissime Bombette al caffè sono un modo speciale per stupire i tuoi ospiti. Prepararle offre numerosi benefici e può diventare un’occasione piacevole per passare del tempo con la famiglia. La ricetta prevede l’utilizzo di ingredienti di qualità, come farina bianca, burro, uova, caffè e spezie. Si tratta di prodotti sani e nutrienti, in grado di apportare energia e benessere al tuo organismo.
Una merenda a base di Bombette al caffè è in grado di apportare numerose proprietà nutrizionali, oltre al piacere dei sapori. La farina bianca, ad esempio, è ricca di carboidrati complessi, ideali per garantire un accrescimento di energia. Il caffè e le spezie poi, danno al palato un sapore deciso e pungente. Senza contare che si tratta di una ricetta adatta a tutta la famiglia. Perfette per la colazione, le Bombette possono essere facilmente preparate anche alla fine della giornata, per godere di un meritato momento in compagnia dei propri cari.
Passare dei momenti insieme intorno alle Bombette è un ottimo modo per gustare una merenda speciale e nutriente. Si tratta di una ricetta davvero semplice e veloce da preparare, perfetta per esprimere tutta la creatività di ogni membro della famiglia.
Leggi anche: Il pan brioche più buono che ci sia, preparatelo alla francese
Leggi anche: Muffin brioche con salsicce friarielli e caciocavallo, la fusione perfetta di consistenza e sapori
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 18-20 minuti
Ingredienti
250 g di farina 00
125 g di burro
100 g di zucchero
2 tuorli d’uovo
1 cucchiaino di caffè solubile
1 cucchiaino di lievito di birra istantaneo (7 g )
Per iniziare con la preparazione delle Bombette al caffè dovrete sciogliere il caffè nel burro fuso. Setacciate la farina insieme al lievito istantaneo e mescolate anche lo zucchero. Aggiungete quindi i tuorli e, poco alla volta, anche la miscela di burro e caffè. Lavorate l’impasto fino ad ottenere una consistenza omogenea.
Dividete l’impasto ottenuto, facendo delle palline e sistematele su una teglia da forno rivestita con carta da forno. Infornate a 180 gradi per circa 18-20 minuti.
Una volta cotte, le vostre Bombette al caffè saranno pronte per essere gustate e farcite con la crema che preferisci. Un dolce delicato e irresistibile perfetto da gustare per colazione o da servire come dessert. Si possono abbinare anche con un caffè appena preparato, magari ammorbidite con un po’ di panna montata per un sapore ancora più goloso. Provate le nostre deliziose Bombette al caffè e fatevi stupire dalla loro sofficità e dal loro sapore unico!
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…