Vuoi essere originare per la cena e servire una piccola chicca in grado di lasciarti senza parole? Ottimo, perché ho la ricetta che fa proprio al caso tuo.
Quando ho del tempo in più da dedicare alla cucina la prima cosa che faccio è preparare le bombette di formaggio, che non vanno confuse con le polpette di formaggio in carrozza.
Queste bombette si preparano facilmente e hanno un sapore davvero indescrivibile, una volta provate te ne innamorerai in un attimo! Ti svelo subito quali sono gli ingredienti che ci serviranno per la nostra chicca.
Ebbene sì, questa sera ho deciso di superare me stessa con la preparazione delle bombette al formaggio, sono facili da realizzare e in men che non si dica arrivano in tavola. Le bombette si adattano a qualunque menù, a volte le servo come antipasto, altre volte accanto alle patatine e questa sera come chicca da gustare durante la cena così per coccolarsi. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione delle bombette:
200 grammi di auricchio dolce,
200 grammi di provola ragusana dolce,
30 grammi di farina,
10 grammi di paprika dolce,
4 uova,
pangrattato qb,
sale.
Le bombette al formaggio sono così buone che si sciolgono in bocca dopo il primo morso, un effetto davvero speciale che arriva proprio grazie alla consistenza del formaggio. Prendiamo, quindi, il formaggio previsto dalla ricetta e grattugiamolo con una grattugia a maglie strette. Non preoccupatevi se sembra sciogliersi, è un effetto normale che arriva proprio con il tipo di lavorazione del formaggio.
Successivamente, trasferite il formaggio in una ciotola, aggiungete l’uovo, la farina, la paprika dolce e il sale. Mescoliamo tutti gli ingredienti insieme fin quando non si saranno trasformati in un impasto omogeneo e compatto, quindi, forma delle palline con circa 3 cm di diametro, bagnale nel pangrattato e preparati alla cottura.
LEGGI ANCHE -> Allarme tonno in scatola, se trovi questo codice è meglio che non lo compri!
Le bombette al formaggio dovranno cucinare in olio bollente fin quando non saranno diventate perfettamente dorate… lasciale intiepidire e servi in tavola!
Non ti resta che gustare questa strepitosa bontà e vedrai che tutti in tavola ti chiederanno subito il bis!
LEGGI ANCHE -> Con solo 3 euro ho preparato un pranzo fit da paura, preparo tutto in 5 minuti
LEGGI ANCHE -> Stasera salvo la cena con poche patate, il piatto è diventato un capolavoro
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…