Copertura croccantissima e ripieno inaspettatamente filante: le bombette di patate e bacon sono lo spuntino sfizioso che i tuoi amici adoreranno!
Quando ti ritrovi a tavola un boccone invitante come questo, ti perderai in un mondo di sapori avvolgenti e sorprendenti, a cui è impossibile resistere. Le bombette di patate e bacon racchiudono una vera esplosione di gusto rendendo le serate con gli amici favolose. Con una crosta croccante e un ripieno filante, questa specialità ti conquisterà al primo assaggio, grazie anche ad un cuore morbido e saporito che lascerà tutti a bocca aperta.
La loro preparazione è un gioco da ragazzi, ma il risultato finale sarà così strabiliante da sembrare una vera e propria portata a prova di chef, anche se composta da ingredienti semplicissimi. Tutto ciò che serve, sono le patate con la loro morbidezza e un tocco di sapore. andranno a racchiude un fantastico ripieno filante di mozzarella e verranno poi avvolte nel bacon, ecco perché dirti che sono irresistibili è poco.
Insomma questa ricetta, non è solo un finger food sfizioso, ma una di quelle ricettine facili facili, sempre gradite che farà felici tutti. Quindi, che sia per un aperitivo, una serata di giochi o una cena in famiglia, queste bombette porteranno una ventata di novità e gusto che farà brillare gli occhi. Non resta ora che indossare il grembiule e mettersi ai fornelli, fidati che il risultato sarà un bellissimo profumo che invaderà la tua cucina e ti farà venire l’acquolina in bocca già mentre le prepari. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 30 minuti
1 kg di patate
60 g di amido di mais
1 uovo
100 g di parmigiano grattugiato
Inizia a lessare le patate in acqua salata per circa 20 minuti, finché non saranno tenere. Scolale e lasciale raffreddare leggermente. Una volta tiepide, schiaccia le patate in una ciotola, per ottenere una purea liscia, unisci poi l’uovo, il parmigiano, l’amido di mais, un pizzico di sale e pepe e impasta bene fino a ottenere un composto omogeneo e tienilo da parte.
Leggi anche: Bombette di formaggio super filanti, in 10 minuti sono pronte e già servite in tavola
Prendi ora degli stampini per muffin e ungili leggermente con olio d’oliva. Rivesti il fondo e i lati di ciascuno stampino con fette di bacon, facendo sì che un po’ di bacon sporga al di fuori. Prendi un po’ di impasto di patate e metti una piccola quantità nello stampino, schiacciando bene sia sul fondo che sui lati. Inserisci al centro un bocconcino di mozzarella e coprilo con un’altra cucchiaiata di impasto di patate e richiudi con le estremità del bacon che sporgono.
Leggi anche: Bombette con i fiori di zucca e due ingredienti che nessuno immagina: scatta la caccia all’indizio
Spennella la superficie di ogni bombetta con un po’ di olio d’oliva. Inforna in forno pre-riscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti, fino a quando il bacon sarà dorato e croccante. Una volta cotte poi, lasciale raffreddare per qualche minuto e poi togliele dagli stampini. Servile calde per gustare al meglio il ripieno fuso e il bacon croccante, vedrai che successo. Buon appetito!
È stata individuata la presenza della influenza aviaria nel latte, con i bovini infettati dal…
Recentemente, molti hanno cominciato a parlare della cosiddetta “dieta della sedia”, che promette di far…
Ho deciso di preparare le frittelle di verdure, metti in forno e così non appuzzolentisco…
Pasta gratinata della nonna Lucia è un capolavoro di profumi e sapori unici, che dire…
Da qualche tempo, però, la ricerca di un dolce da poter gustare al mattino come…
Sai come individuare la sorpresa che tanto desideri all'interno dell'uovo di Pasqua che hai scelto…