Bombette di pizza facili facili, senza impasto, senza lievitazione e che filano incredibilmente. Ti sembra un’utopia? Assolutamente no, è tutto vero e sono facili da preparare!
Vuoi realizzare un pranzo pratico e veloce in grado di soddisfare le esigenze di tutti i commensali e sorprenderli come se fossero seduti comodamente al bar?

Ottimo, ho la soluzione perfetta per te: una ricetta facile e veloce che si prepara davvero in pochissimi minuti, in grado di rendere il tuo aperitivo rinforzato indimenticabile. Insomma, una di quelle ricette per le quali vale davvero la pena cimentarsi nella realizzazione di queste bombette.
Bombette di pizza facili facili, senza lievitazione: ricetta
Questa ricetta incredibile mi ha già permesso di sorprendere i miei commensali in diverse occasioni, tanto da diventare un asso nella manica per me in vista della realizzazione di una pietanza pratica e veloce che può diventare un vero e proprio must. Una ricetta che, stanne certo, non ti lascerà senza parole, e che ti ritroverai a realizzare più volte. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
- 1 rotolo di pasta per pizza,
- Salsa di pomodoro,
- Origano,
- Olio,
- Sale,
- Bocconcini di mozzarella.

Prepariamo insieme le bombette di pizza
Iniziamo subito dicendo che queste bombette le possiamo preparare completamente da noi utilizzando la classica ricetta della pizza (clicca qui per la ricetta). Tuttavia, per questa versione, saremo molto più rapidi nella preparazione, trasformandola in una vera e propria ricetta last minute.
Prendi il rotolo di pasta per pizza e stendilo su un piano da lavoro, senza rimuovere la carta forno dove è avvolta. Vai a tagliare tanti rettangoli quanti ne consente il rotolo; solitamente ne vengono circa 8 o 10.
A questo punto, metti in ogni porzione un po’ di salsa di pomodoro, aggiungi il giusto pizzico di sale, un filo di olio e l’origano. Poniamo su ogni porzione un bocconcino di mozzarella e avvolgiamo la pasta intorno a esso. Completa spennellando le palline con olio d’oliva e aggiungendo un po’ di salsa sopra.
LEGGI ANCHE -> Torta che non lievita, ecco come risolvere con il trucco segreto dei pasticceri
Infine, metti in forno, riscaldandolo a 180 gradi per circa 15 minuti, così che raggiunga la temperatura desiderata. Poi cuoci le nostre bombette per circa 30 minuti all’interno di una teglia rivestita con carta forno. E il gioco è fatto: saranno pronte per essere servite in tavola. Per renderle ancora più sfiziose, per chi lo desidera, puoi mettere un tocchetto di mozzarella anche all’esterno, così da dare l’aspetto di una pizzetta, ma con un effetto sorpresa all’interno!
LEGGI ANCHE -> Cookie velvet, così buoni che ti sembra di mangiare la famosa torta rossa che amano tutti e poi si preparano in un attimo!
LEGGI ANCHE -> Crespelle senza farina, queste le puoi mangiare anche tutti i giorni, hanno meno di 100 kcal