Se volete dare più sapore al pollo con questi trucchetti otterrete una cenetta sorprendente e prelibata, preparerete una cenetta semplice e straordinariamente buona.
Ecco una ricetta semplicissima da preparare per tutta la famiglia, un modo geniale per rendere anche il petto di pollo più morbido, ecco le Bombette di pollo ai funghi in crosta al bacon, renderete tenera carne di pollo, grazie anche al ripieno eccezionale che completerà questa bontà.
Andremo a realizzare un delizioso ripieno di funghi cotti in padella ed insaporiti con prezzemolo, aglio e pepe, terminata la cottura, a renderli più saporiti, aggiungeremo una spolverata di cacio, per concludere li useremo per farcire il pollo e per dare un tocco speciale andremo ad avvolgere il tutto in fettine di bacon, che in cottura diventeranno super croccanti e davvero invitanti.
Perfette per una cenetta gustosa fatta di pochi ingredienti, possono essere cotti al forno o su piastra, in pochissimo tempo e la certezza è che saranno graditissimi davvero da tutti. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito insieme la ricetta nel dettaglio, seguite il semplicissimo procedimento passo passo ed otterrete un risultato perfetto ed eccezionale.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4/5 persone
5 fettine di petto di pollo o sovracosce
300 g di funghi champignon
120 g di cacio
Pepe nero q.b
1 spicchio di aglio
Prezzemolo q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Per preparare questa squisitezza per prima cosa dedicatevi ai funghi, sciacquateli per bene con acqua corrente per eliminare molto accuratamente il terriccio, rimuovete poi le basi danneggiate e tagliateli a tocchetti. In una padella fate rosolare uno spicchio di aglio in un pò di olio extravergine di oliva, a doratura rimuovetelo e versate i funghi, aggiustateli con sale, pepe e prezzemolo, proseguite con la cottura per crca 15/20 minuti.
A fine cottura, spegnete i fornelli ed insaporite i fughi con il cacio, mescolateli per bene e lasciateli intiepidire. Su un ripiano stendete le fettine di petto di pollo o le sovracosce, schiacciatele un pó per renderle più sottili conditele con una spolverata di sale e pepe, su ambo i lati, riempite le fettine con i funghi e formate degli involtini richiudendoli delicatamente, avvolgeteli poi nelle fettine di bacon.
Adagiateli su una teglia rivestita da carta da forno, cospargeteli di olio extravergine e cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 15/20 minuti.
Oppure potrete procedere con una cottura ancora più veloce su una piastra bella calda, sempre cospargendoli con un filo di olio e rigirandoli quando saranno dorati, ecco pronta una cenetta semplice ma buonissima, che conquisterà tutta la famiglia, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…