Bombette di pollo cacio e pepe, carne di pollo con un delizioso ripieno di cacio e pepe con cottura su piastra o in forno, semplici e buone.
Ecco una ricetta semplicissima da preparare per tutta la famiglia, direttamente dalla buona cucina Pugliese, ecco le Bombette di pollo cacio e pepe, tenera carne di pollo, con un delizioso ripieno di pecorino grattugiato, prezzemolo, aglio e pepe, avvolte e ricoperte di pangrattato per un risultato eccezionale, gustose e molto veloci da preparare, perfette per una cenetta gustosa, con pochi ingredienti, possono essere cotti al forno o su piastra, in pochissimo tempo, vediamo subito insieme gli ingredienti necessari per prepararli e il semplicissimo procedimento da seguire passo passo per un risultato perfetto ed eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pollo light con peperoni rossi | Leggero, gustoso e saporito
Oppure: Arrosto di tacchino farcito e aromatizzato | straordinariamente buono
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 10/12 minuti
Ingredienti per 4/5 persone
Per preparare questa squisitezza per prima cosa su un ripiano stendete le fettine di petto di pollo o le sovracosce, schiacciatele un pó per renderle più sottili.
Insaporitele con una spolverata di aglio, sale, pepe, prezzemolo e tanto pecorino, avvolgetelo se stesso.
Cospargete gli involtini di pangrattato e una spolverata di pecorino, e adagiatele su una teglia ricoperta da carta da forno, cospargeteli di olio extravergine e cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per 10/12 minuti.
Oppure potrete procedere con una cottura ancora più veloce su una piastra bella calda, sempre cospargendoli con un filo di olio e rigirandoli quando saranno dorati, ecco pronta una cenetta semplice ma buonissima, che conquisterà tutta la famiglia, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…