Bombette+pugliesi%3A+sfiziosi+involtini+di+carne+dal+ripieno+wow%2C+ti+consiglio+la+doppia+dose+spariscono+dai+piatti%21
ricettasprint
/bombette-pugliesi-sfiziosi-involtini-di-carne-dal-ripieno-wow-ti-consiglio-la-doppia-dose-spariscono-dai-piatti/amp/
Secondo piatto

Bombette pugliesi: sfiziosi involtini di carne dal ripieno wow, ti consiglio la doppia dose spariscono dai piatti!

I miei involtini di carne preferiti? Le bombette pugliesi, a quel ripieno wow nessuno resiste, infatti vado già di doppia dose perché nessuno resiste a fare il bis!

Preparati a conquistare tutti con una ricetta che è una vera esplosione di gusto: le bombette pugliesi! Un piccolo scrigno di sapori che nasconde un ripieno irresistibile, capace di mettere d’accordo proprio tutti. Semplici da preparare, sfiziose e perfette per ogni occasione, spariscono dai piatti in un lampo. Ti avviso: farne una doppia dose è quasi obbligatorio!

Bombette pugliesi

Il cuore filante di caciocavallo, avvolto da tenero capocollo di maiale e un croccante abbraccio di pancetta tesa, è quello che rende queste bombette una vera goduria. Il profumo dell’aglio e del prezzemolo aggiunge un tocco aromatico che ti farà venire l’acquolina in bocca ancora prima di assaggiarle. Perfette per un pranzo in famiglia, una cena tra amici o una grigliata all’aperto, sono sempre un successo assicurato.

Bombette pugliesi: qui il bis è d’obbligo!

Pronta quindi per tuffarti in questa fantastica ricetta? Ti svelo un trucco: se vuoi dare una marcia in più alle bombette, scegli un caciocavallo di qualità e non risparmiare sulla pancetta, ti garantisco che una tira l’altra! Iniziamo!

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti per le bombette pugliesi

Per 4 persone

8 fette di capocollo di maiale
16 fette di pancetta tesa
120 g di caciocavallo
1 spicchio di aglio
Olio extravergine d’oliva

Sale q.b.
Pepe q.b.
Prezzemolo q.b.

Come si preparano le bombette pugliesi

Inizia tagliando il caciocavallo a bastoncini, cercando di ottenere pezzi abbastanza lunghi da essere avvolti dalla carne. Trita finemente l’aglio e il prezzemolo, mescolandoli insieme in una ciotolina. Sistema le fette di capocollo su un tagliere e battile leggermente con un batticarne per renderle sottili e uniformi.

Leggi anche: Spiazzi tutti con una di quelle cene leggere ma gustose, con questi involtini di verza ti faccio consolare!

Spolvera ogni fetta con un pizzico di sale, pepe e un po’ del trito di aglio e prezzemolo. Sistema un bastoncino di caciocavallo al centro di ogni fetta di carne. Arrotola con cura, formando un piccolo involtino e avvolgi ognuno con due fette di pancetta, assicurandoti che il ripieno sia ben sigillato.

Leggi anche: Preparo per cena questa fantastici involtini, se li mangiano tutti e non sanno che sono leggerissimi: wow, iniziamo l’anno in bellezza

Cuoci le bombette scaldando una padella antiaderente con un filo di olio extravergine d’oliva. Se preferisci, puoi anche cuocerle alla griglia o al forno. Sistema le bombette nella padella ben calda e cuocile a fuoco medio per 15-20 minuti, girandole spesso per ottenere una doratura uniforme. Quando le bombette sono belle dorate e la pancetta è croccante, trasferiscile su un piatto e servile calde, accompagnate da un contorno di verdure grigliate o un’insalata fresca. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Finger Food

Impasto per casatielli, tortani e pizze pasquali, ora dipende da te cosa vuoi preparare. Lasciati ispirare anche tu da mia nonna

Impasto per casatielli, tortani e pizze pasquali, ora dipende da te cosa vuoi preparare. Lasciati…

2 ore ago
  • Finger Food

Un’esplosione di strutto, mandorle e pepe, i taralli alla napoletana immancabile a Pasqua. Non ti credere, non sono difficili da fare

Un’esplosione di strutto, mandorle e pepe, i taralli alla napoletana immancabile a Pasqua. Non ti…

2 ore ago
  • News

Stai attento alla truffa a nome di Esselunga, l’azienda è estranea e provano a fregarti così

Circola una vera e propria trappola nella quale qualcuno potrebbe anche cascarci, come cercano di…

3 ore ago
  • Finger Food

Casatiello napoletano fatto da mia zia calabrese, merita anche questo, lei ci mette dentro anche un po’ di Calabria, buonissimo

Casatiello napoletano fatto da mia zia calabrese, merita anche questo, lei ci mette dentro anche…

3 ore ago
  • Dolci

L’uovo di Pasqua presentalo così e sarà una dolce sorpresa a fine pasto: lascerai tutti a bocca aperta

Con l'uovo farcito stupisci tutti a Pasqua, ma non riempirlo con il solito tiramisù: così…

4 ore ago
  • Finger Food

Maxi frittatona proteica, stasera mangio fino a scoppiare ma senza ingrassare

Questa sera, di ritorno dalla palestra, avevo particolarmente fame, motivo per cui sentivo davvero la…

4 ore ago