Le Bombette fritte ripiene di crema sono favolose! E adesso che è carnevale non possono certo mancare sulla tua tavola. Con questa ricetta le farete in un attimo
Le Bombette fritte ripiene di crema sono eccezionali! Realizzate in pochi e semplicissimi passaggi, e per di più con pochissima fatica, sono quelle piccole palline goduriose tipiche del carnevale che vanno a ruba in un istante. Preparatele così, saranno buone proprio come quelle delle pasticcerie!
Invitanti e goduriose, è impossibile per chiunque resistere alla tentazione di morderne almeno una appena le vedi, anche solo per assaggiarle.
Bombette fritte ripiene di crema ecco come si fanno
Le Bombette fritte ripiene di crema sono straordinarie! Leggermente croccanti, morbidissime e golose dentro, sono quei dolcetti irresistibili a cui nessuno sa dire no.
Non temete! Anche se siete alle prima armi con la pasticceria, vi basterà seguire le indicazioni qua sotto e, in pochi minuti, servite delle meraviglie che tutti vogliono mangiare più di una volta al giorno. Se potete, quindi, fatene sempre qualcuna in più perché questi dolcetti sembrano non bastare mai!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Riposo: qualche minuto
- Strumenti
- una casseruola
- un frusta
- un pentolino
- un cucchiaio di legno
- due cucchiaini
- una padella per friggere
- una schiumarola
- carta forno
- Ingredienti
- per la pasta choux
- 7 cucchiai e mezzo di farina per dolci
- 2 coppie di uova bio
- metà panetto di burro da 100 g
- 1/4 di un litro di acqua naturale oligominerale
- 2 cucchiai di zucchero semolato
- per la crema pasticcera
- scorza grattugiata di un’arancia bio q.b.
- mezzo litro di latte parzialmente scremato
- 64 di tuorli gialli
- 4 cucchiai di zucchero semolato
- 35 g di albumi
- 50 g di maizena
- zucchero a velo q.b.
Bombette fritte ripiene di crema, procedimento
In una casseruola sbattete le uova con lo zucchero e la maizena. Aggiungete il latte scaldato con la scorza dell’agrume e cuocete il tutto a fiamma dolce mescolando fino ad avere una crema pasticcera della consistenza che farete riposare in una ciotola coperta con pellicola a contatto prima di trasferirla in un sac à poche con beccuccio sottile e liscio. Nel mentre, in un pentolino cuocete l’acqua con lo zucchero, il burro, il sale.
Leggi anche: Insalata dimagrante con questa combo: ravanelli e finocchi, pazzesca!
Leggi anche: Sandwich di zucchine in pastella, bocconcini sfiziosi e velocissimi uno tira l’altro
Leggi anche: Torta mocaccino di Ernst Knam: tutto il resto è davvero noia!
Appena arriverà a sfiorare il bollore, togliete la pentola dal fuoco, unite la farina setacciata tutta insieme e rimettete tutto sul fuoco. Procedete con la cottura per qualche minuto mescolando fino a che la pasta choux non si staccherà dalle pareti del pentolino e fatela intiepidire prima di inglobare un uovo alla volta. Usando due cucchiaini, date forma a delle palline di impasto omogeneo che friggerete per 6 minuti in olio alla giusta temperatura, rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura uniforme. Trascorso il tempo necessario, scolate le bombette e fatele riposare su carta assorbente prima di farcirle con la crema pasticcera e spolverizzarle con dello zucchero a velo.