Pronti per la ricetta delle bombette ripiene di Nutella? Questo dessert è davvero gustoso, da far venire l’acquolina in bocca a tutti, grandi e piccini.
Le bombette ripiene di Nutella sono a dir poco irresistibili, una tira l’altra. Non sempre abbiamo il tempo di dedicarci alla preparazione di dolci elaborati, per questo abbiamo pensato a queste bombette si preparano in men che non si dica, dopo la preparazione dell’impasto si procede direttamente alla frittura, l’impasto non deve lievitare.
Questi dolcetti li puoi preparare sempre, perfetti da gustare con la propria famiglia, con amici, magari quando organizzi un pranzo o la cena, ci vuole il dessert a fine pasto. Vediamo quali ingredienti occorrono.
Le bombette ripiene di Nutella sono irresistibili, sono ottime calde, ma anche anche tiepide. Se dovessero avanzare le bombette conserviamole in un contenitore a chiusura ermetica e poi le possiamo riscaldare prima di servire.
Leggi anche: Bignè di San Giuseppe: siamo un pò in anticipo, ma fa lo stesso, saranno ancora più buoni!
Ingredienti
Per poter preparare questi sfiziosi dolcetti, mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero e la buccia d’arancia grattugiata e lavoriamo con le fruste elettriche.
Versiamo il latte, aggiungiamo la farina setacciata, il burro e il lievito per dolci, non appena noteremo che l’impasto è omogeneo e senza grumi ci fermiamo.
Mettiamo abbondante olio di semi in padella e riscaldiamo, solo quando l’olio sarà ben caldo prendiamo un po’ di impasto con il cucchiaio e lasciamo friggere.
Leggi anche: Trifle di cookies con panna e cioccolato: il dessert di fine pasto che lascerà tutti a bocca aperta
Non mettiamo troppe bombette a friggere, altrimenti si raffredderà l’olio, man mano. mettiamo le bombette fritte su un piatto con carta assorbente da cucina, lasciamo assorbire l’olio in eccesso.
Leggi anche: Coppa con yogurt e caffè: il dessert al cucchiaio velocissimo in soli 15 minuti sarà pronto
Mettiamo in una sac-a-poche la Nutella, farciamo le bombette, facciamo un piccolo foro da sotto, poi passiamo le bombette nello zucchero semolato, che deve aderire bene. Serviamo le bombette.
Buon Appetito!
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…