Bombette sfogliate con marmellata sono perfetti da gustare sia dopo il pranzo di Natale, ma anche a colazione scegliete voi!
Che ne dite di servire per le festività natalizie questi sfiziosi dolcetti, sono delicati, gustosi e invitanti e soprattutto pronti in pochi minuti! Potete farcirli se volete metà con la confettura e la restante parte con il cioccolato cremoso o della crema pasticcera.
Potete servirli dopo i pasti oppure per la colazione di Natale, non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint e tutti ne andranno ghiotti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Calendario dell’Avvento fai da te | Tutto da mangiare super goloso!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cookies con uvetta e mandorle | Il biscotto delle feste natalizie
Ingredienti per 4 persone
- un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- q.b. marmellata a vostro piacimento
- qualche mandorla sgusciata
- latte q.b.
- zucchero a velo q.b.
Bombette sfogliate con marmellata: preparazione
Per poter servire questa ricetta dolce, tirate dal frigo la pasta sfoglia e adagiate su un piano da lavoro, lasciate la carta forno, con un taglia pasta formate dei cerchi dovranno essere pari. Poi solo metà metterete sulla teglia da forno ricoperta con carta forno.
Aggiungete poca marmellata e poi le mandorle sminuzzate e coprite con la restante pasta sfoglia, dovrete fare attenzione a sigillare bene i bordi così non fuoriuscirà il ripieno.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Biscotti svizzeri di marzapane e cacao | Facilissimi e golosi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Ananas glassato alla birra e zenzero | Facile da fare e ricco di gusto
Spennellate un pò di latte e poi fate cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti circa. Spegnete e lasciate raffreddare, distribuite su un pò di zucchero a velo e servite.
Si possono conservare per 4 giorni in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Buona Colazione e Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.