Bomboloni ai 3 gusti perfetti per iniziare la giornata nel modo migliore, magari potete prepararli per la domenica mattina a colazione!
Provate anche voi a preparare a casa, non è così difficile bastano pochi e semplici ingredienti per servire un dessert soffice, profumato e invitante. Inoltre quello che li rende unici è la loro morbidezza e inoltre sono a 3 gusti, così da scegliere quello che preferite. Ecco la ricettasprint!
Noi vi proponiamo di farcire con la crema pasticcera, crema al cioccolato scuro e bianco, ma potete anche scegliere gusti diversi, a voi la scelta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Crema fredda al limone | Delicata e con un ingrediente segreto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Torta Caprese, il tipico dolce al cacao perfetto per ogni bella occasione
Ingredienti
- 500 g di farina manitoba
- 250 g di latte
- 100 g di zucchero semolato
- 50 g di burro morbido
- 15 g di lievito di birra fresco
- un pizzico di sale
- olio di semi di arachide q.b.
- zucchero a velo q.b.
per farcire
Bomboloni ai 3 gusti: preparazione
Per preparare questi bomboloni a3 gusti diversi, dovete mettere in una ciotola ampia la farina con il lievito setacciati e aggiungete anche lo zucchero semolato, mescolate con un cucchiaio, così da rendere omogeneo gli ingredienti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Torta con mousse al cioccolato | Soffice dal cuore irresistibile
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mousse alla nocciola e cioccolato | Un cucchiaino tira l’altro
Fate a pezzetti il burro e unitelo agli ingredienti, aggiungete anche il sale e il latte a filo, continuate a lavorare fino a quando l’impasto non sarà omogeneo. Coprite con la pellicola e per alimenti e lasciate lievitare per un paio di ore. Trascorso il tempo mettete un pò di farina su un piano da lavoro e con un mattarello stendete e con un bicchiere o un coppapasta ricavate dei cerchi, scegliete voi la dimensione anche di 8mm.
Adesso andate a riscaldare olio abbondante in una pentola dai bordi alti, poi immergete i dischetti di impasto e fate cuocere in modo omogeneo.
Togliete con la schiumarola e adagiate su un piatto con carta assorbente, così da eliminare l’olio in eccesso. Farcite con le creme, aiutandovi con una siringa per dolci fate un foro sotto i bomboloni e farcite, spolverate con lo zucchero e servite.
Vi consigliamo di consumare subito, se non avete lo zucchero a velo potete utilizzare lo zucchero semolato e fate aderire ai bomboloni.
Buona Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.