Voglia di qualcosa di veramente soffice e delicato che dia un senso migliore alla tua giornata? Prova i bomboloni gonfissimi come quelli della pasticceria
Assolutamente semplici da preparare, sono quelle gustosità imperdibili alle quali nessuno sa resistere. Al primo sguardo, infatti, viene subito voglia di morderne almeno uno di questi manicaretti fluffosi semplicemente sensazionali che si sciolgono immediatamente in bocca trasformandosi in una cascata di puro e intenso piacere.
Con pochissime calorie e di grandissimo effetto scenico, farli così gonfi è una banalità con questa ricetta strepitosa. I bambini adorano questi dolcini ma occorre precisare che questi vanno alla grande anche tra gli adulti. Perfetti per iniziare la giornata con il piede giusto, che cosa state aspettando a prepararli?
La mossa vincente per bomboloni strepitosi
Ottimi vuoti, questi dolcini sono semplicemente irresistibili tanto che è sempre il momento giusto per gustarne uno. Se poi volete, una volta cotti, li potete personalizzare ancora di più farcendoli con una crema a proprio piacimento e saranno ancora più stupefacenti così tanto al punto da creare dipendenza. Con i due trucchetti della nonna spiegati qua sotto vedrete che anche voi che non avete alcuna nozione di pasticceria li potrete preparare in pochissimi minuti, e saranno buonissimi.
- Ingredienti per 3 bomboloni
- 25 g di burro vegetale
- 3 cucchiai di zucchero semolato
- 300 g di farina mista in parti uguali manitoba e per dolci
- olio per friggere q.b.
- 5 g di lievito fresco
- 125 g di uova
- 1/8 di bicchiere di latte parzialmente scremato
- scorza di arancia bio grattugiata q.b.
- zucchero semolato per completare q.b.
Procedimento per la ricetta dei bomboloni gonfissimi come quelli della pasticceria
Versate il mix di farine di una planetaria e unite il latte dove avrete già sciolto il lievito. Procedete aggiungendo la scorza dell’agrume grattugiata, lo zucchero e 3 uova sbattute. Lavorate tutti gli ingredienti e a mano mano unite le restanti uova e infine il burro ammorbidito.
Leggi anche: Mini cupcake alla nocciola, super golosi e piacevoli dalla colazione al dopo cena
Leggi anche: Cipolle al forno gratinare, con meno di due euro hai preparato il contorno per questa sera
Lavorate gli ingredienti pr 10 minuti e poi fate riposare l’amalgama per 3 ore coperta con un canovaccio. Trascorso il tempo necessario, l’impasto sarà raddoppiato di volume e quindi potrete stenderlo sul piano di lavoro per avere una sfoglia con spessore 1 cm che copperete per avere delle sagome circolari delle stesse dimensioni ognuna delle quali la collocherete su un pezzo quadrato di carta forno. Copriteli con il canovaccio e fateli riposare per 30 minuti prima di friggerli in una padella con abbondante olio alla giusta temperatura, rivoltando i bomboloni appena avranno iniziato a gonfiarsi. Ultimata la cottura, con una schiumarola trasferite questi incredibili dolcetti su una piatto foderato di carta assorbente dove li farete riposare per qualche minuto prima di passarli nello zucchero semolato. Serviteli ancora caldi.
Leggi anche: Limonata con i mirtilli | Se non l’hai ancora provata fallo subito | Effetti super miracolosi