I Bomboloni alla marmellata cotti in forno sono straordinari! Soffici e goduriosi, sono quella prelibatezza leggera che tutti vogliono mangiare
I Bomboloni alla marmellata cotti in forno sono indimenticabili! Fin dal primo morso, invadono la bocca con il loro ripieno godurioso prima di sciogliersi accarezzando il palato e donando una sensazione di puro piacere che invade tutto il corpo e lo rilassa. Facilissimi e veloci da fare, sono perfetti per iniziare la giornata con il piede giusto.
Ideali per grandi e piccini, possono essere anche gustati per una merendina sfiziosa di metà mattina o metà pomeriggio: tanto sono talmente leggeri che anche se ne mangiate un morso in più dopo non dovrete sentirvi troppo in colpa, anzi… l’importante è usare un buon ripieno di marmellata che sia ricco di sali minerali e vitamine.
I Bomboloni alla marmellata cotti in forno sono una favola! Pronti in un lampo, sono talmente buoni che spariscono dal vassoio di portata in pochi istanti.
Fluffosi e di grande effetto scenico, sono i dolcetti casalinghi che ti fanno fare sempre un figurone!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno,
In una planetaria impastate a media velocità le farine con lo zucchero, il sale. Unite il lievito sciolto in un filo di latte, il restante latte e lavorate il tutto con cura e procedete inglobando i tocchetti di burro un poco per volta, appena notate che la dose precedente introdotta è stata incorporata nel composto.
Leggi anche: Cous Cous detox, proprio quello che ci vuole per sentirsi meglio dopo le feste
Leggi anche: Crostini di pane all’olio e rosmarino: profumatissimi, così la tua zuppa è eccezionale!
Leggi anche: Gamberi all’arancia con valeriana: rilassanti e gustosi, dimagrisci dal primo boccone!
Coprite la ciotola con la pellicola trasparente e fate riposare il composto per le ore necessario a farlo raddoppiare di volume (ovvero, circa 2-3 ore). Ultimata la prima lievitazione, con l’amalgama realizzata date forma a palline da 60 g ciascuna che pirlerete e farete riposare per 1 ora alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno coperte con un canovaccio pulito. Passato il tempo occorrente, infornate i bomboloni a 180° per 20 minuti e poi fateli raffreddare prima di farcirli con la marmellata usando un sac à poche. Spolverizzateli con dello zucchero a velo aromatizzato all avaniglia e serviteli.
Costano relativamente poco ma valgono molto queste uova imbottite alla diavola, molto più di un…
Casatiello dolce: dopo quello classico, stracciato e light, stavolta lo servo per dessert, di certo…
Come minimizzare al massimo la spesa di Pasqua pur tenendo alta la qualità di un…
Durante queste festività mi diletto sempre nella preparazione di diversi dolci da portare in dono,…
Le uova sode e ripiene a Pasqua sono tradizionali in molte regioni italiane, anche perché…
Le costolette d'agnello sono un classico ma è un peccato consumarle solo durante le feste:…