Un dolce veramente calorico è quello che vi proponiamo per concludere, al meglio, questa giornata. Cuciniamo insieme i bomboloni paradiso.
Soffici, sì, ma davvero golosi. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Bomboloni leggeri | Ricetta Bimby semplice, veloce e light
Leggi anche: Bomboloni soffici | ricetta facile e veloce da preparare
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- 500 g Farina Manitoba
- mezza bustina Lievito in polvere per dolci
- 50 g Strutto
- 2 Uova
- 10 g Lievito di birra fresco
- 50 g Zucchero
- Vaniglia
- 250 ml Latte
Per farcitura e decorazione
- Zucchero a velo vanigliato
- crema paradiso (per prepararla, clicca qui per la nostra ricettasprint: Crema Paradiso senza Cottura, gustosa e compatta)
Bomboloni paradiso: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, le uova e lo zucchero e a montarli insieme. A parte, facciamo sciogliere il lievito di birra nel latte tiepido.
Nella ciotola della planetaria, invece, aggiungiamo la farina. Iniziamo a mescolare aggiungendo il mix di uova e zucchero a poco a poco. Uniamo anche lo strutto, la vaniglia e il lievito sciolto. Mescoliamo per circa 15 minuti.
Quando l’impasto sarà pronto, lasciamo lievitare fino al raddoppio del volume. Quando sarà pronto, dividiamolo in pagnottelle e poggiamole su una teglia da forno. Lasciamole lievitare per altri 60 minuti.
Nel frattempo, prepariamoci una pentola con all’interno l’olio e facciamolo riscaldare. Quando sarà pronto, iniziamo a friggere i bomboloni ad uno ad uno. In cottura si gonfieranno. Giriamoli da ambo le parti per permettere la cottura uniforme.
Leggi anche: Bomboloni vegan senza ripieno l Leggeri e gustosi ma senza latte
Leggi anche: Bomboloni alla zucca | Ottimi ricoperti di zucchero e cannella
Lasciamoli scolare su carta paglia e raffreddare, prima di tagliarli a metà e farcirli con la crema paradiso che abbiamo preparato.
Spolveriamoli, infine, con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.