Rinfrescante e goduriose, le bomboniere gelato sono le gustosità assolutamente fantastiche che mettono allegria al solo vederle
Fatte con solo 3 ingredienti, sono quelle ghiottonerie fredde semplicemente imperdibili che tutti possono preparare perché i passaggi da fare sono pochi e molto elementari. Di grande effetto scenico, mettono tutti d’accordo e vanno a ruba in un istante. Strepitosa e irresistibili, una tira l’altra e vanno e nessuno riesce a dirgli di no.
Ideali per tutta la famiglia, si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore refrigerante assolutamente stupefacente che può dare assuefazione. Per questa ragione, è sicuro che in molti vi chiederanno il bis, se non il tris e quindi si consiglia di farne sempre qualcuno in più. E nel caso vi dovessero avanzare, potete sempre conservarle nel congelatore ma per esperienza vedrete che finiranno in un lampo anche perché difficilissimo per chiunque smettere di mangiarle fino a che non sono finite.
Bomboniere fredde? Fate quelle gelato che spaccano
Quest’oggi dunque abbassate la temperatura del corpo assaporando qualcosa di veramente eccezionale come questi dolcini. Con la loro freschezza e il loro cuore dal sapore delicato che si mescola a quello più intenso della copertura, queste piccole ghiottonerie diventeranno le protagoniste dei vostri momenti migliori della domenica in famiglia. E non preoccupatevi se non sapete nulla di pasticceria e non avete neanche mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso: infatti, tutti possono preparare queste incredibili ghiottonerie, e per di più con pochissima fatica. L’unica cosa difficile che dovrete affrontare è la scelta del gusto del gelato che vorrete usare per realizzare queste splendide bomboniere gelato: noi abbiamo optato per quello al cocco, ma qualunque altro gusto va sempre bene.
- Ingredienti
- 300 g di cioccolato al latte
- 100 ml di olio di semi di girasole
- 600 g di gelato al cocco
- cioccolato extra dark per decorare q.b.
Procedimento per fare le bomboniere di gelato
Prendete degli stampini in silicone e riempiteli con il gelato al cocco. Livellate la superficie, copritela con della pellicola a contatto e fatela riposare in freezer per minimo 4 ore ma per un risultato finale sarebbe meglio almeno 12 ore.
Leggi anche: Tortine di ricotta e cocco, uno dei dolcetti più buoni che abbia mai provato, le devi preparare subito!
Leggi anche:Â Biscotti al limone senza lievito, profumatissimi e golosi, si sfanno in bocca
Trascorso il tempo necessario, spezzettate il cioccolato in un pentolino dove o scioglierete a bagnomaria e poi fatelo intiepidire fino a raggiungere i 40°. A questo punto dateli quel tocco di lue in più inglobando l’olio di semi e trasferite il tutto in un bicchiere. Adesso tirate fuori dal congelatore le bomboniere e sformatele su un bel piatto. Infilzate ciascuna con uno stuzzicadenti e poi immergete ogni bomboniera nel cioccolato in modo da ricoprirla interamente e fatele rassodare in congelatore. Poco prima di portarle in tavola, prendete le bomboniere e mettete la vostra firma decorandole con del cioccolato fuso raffreddato, fate rassodare il tutto in freezer e poi servitele.
Leggi anche:Â Biscotti ai cereali, migliora la tua vita con una colazione ricca di fibre