Bon bon al cioccolato con cuore croccante, si vede amore nel farli e soprattutto nell’assaggiarli ci si innamora al primo morso.
Arrivano i bon bon al cioccolato con un cuore deliziosamente croccante. Una vera bontà dolciaria che prepareremo noi con le nostre manine e possiamo farlo come e quando desideriamo. Un morso e via, uno tira l’altro e vi assicuro che non potrete più farne a meno. Sono semplicissimi da preparare e sono senza cottura, preparati con cioccolato ed arancia e sono sfiziosi come dopocena o snack pomeridiano.
Un consiglio? Affianchiamoli ad un delizioso bicchierino di rum o di un liquore cremoso a vostra scelta. La fine del mondo! I nostri ragazzi ne saranno esterrefatti e ne vorranno ancora, ancora e ancora. Ma attenzione alla linea, i chili di troppo sono dietro l’angolo con queste ricettine così sfiziose e facili.
Bon bon al cioccolato con cuore croccante
Un segreto per renderli ancor più appeti8tosi? Passateli nello zucchero di canna e non in quello semolato classico.
Ingredienti
250 g Cioccolato fondente
250 g Biscotti secchi
1 arancia
codine al cioccolato
Bon bon al cioccolato con cuore croccante, si vede amore nel farli. Procedimento
Rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a preparare queste deliziose bontà dl cuore croccante e il corpo ricoperto da codine di cioccolato. Per prima cosa dobbiamo mettere in un mixer i biscotti secchi che serviranno come base per la preparazione di questi dolcetti. Estraiamo il succo dall’arancia e se gradiamo grattugiamo anche un po’ l scorza ma senza intaccare la parte bianca che risulta più amara, andrebbe a rovinare tutto. Tritiamo il cioccolato e facciamolo sciogliere al microonde o bagnomaria, se decidiamo la prima strada attenzione a non farlo bruciare.
leggi anche:Palline di pane fritte: qualche euro, e la cena è subito pronta!
Come fare i bon bon al cioccolato con cuore croccante
Uniamo il cioccolato con il succo di arancia e la buccia grattugiata (facoltativo) e versiamo il tutto sui biscotti tritati. A questo punto mescoliamo per bene ed amalgamiamo il composto e con l’aiuto delle mani, formiamo delle palline che andremo a passare in un piatto dove avremo versato le codine di cioccolato. Facciamo attecchire per bene e riponiamo i bon bon su un vassoio che dovrà andare nel frigorifero per circa due ore prima di servirli. Eccoli pronti, bellissimi da vedere e da gustare. Velocissimi e perfetti per ogni occasione.
leggi anche:Palline alle gallette di riso golose, super leggere pronte in un attimo
leggi anche:Palline di riso bianche alla bolognese, gustose è dir poco, scopri il mix perfetto