Anche tu ami il kinder cereali? Allora devi preparare questi Bon bon al finder cereali: le praline deliziose con tutto il sapore di uno dei dolci più amati!
Anche tu ami il Kinder cereali? Allora devi assolutamente provare questi deliziosi Bon bon al kinder cereali! Deliziose praline dal mix perfetto di gusto e croccantezza, che sapranno soddisfare anche i palati più esigenti, grazie al sapore inconfondibile del riso soffiato mescolato con una cremosa crema di latte, avvolto da uno strato croccante di cioccolato al latte e coperto con chicchi di cioccolato rendendo queste praline un vero peccato di gola da gustare dalla colazione al dopo cena.
Questi bon bon sono composti principalmente da riso soffiato e crema di latte, ma è possibile arricchirli ulteriormente con gli ingredienti che preferisci. Ad esempio, si possono aggiungere nocciole tritate o mandorle per dare una nota croccante e una consistenza ancora più travolgente oppure, ti svelo un un modo per renderle irresistibili, più di quello che sono. Puoi infatti mescolare la crema di latte con un pò di nutella o altra crema spalmabile al cioccolato e fidati non riuscirai a farne a meno. In più, oltre alla granella di cioccolato puoi usare granella di frutta secca o sfiziosi zuccherini colorati per renderli ancora più invitanti.
Insomma, una ricetta fantasiosa che devi assolutamente provare, dalla bontà unica ed irresistibile che ti conquisterà fin dal primo assaggio. Il fatto poi, che con un pò di fantasia, puoi renderli ancora più golosi, fa di questi deliziosi bon bon, la ricetta perfetta, così da personalizzarla in base ai gusti o le esigenze di chi ami. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la procedura passo passo e in men che non si dica, gusterai questa invitante bontà. Iniziamo subito!
Leggi anche: Bon bon al nesquik e cioccolato bianco, il dolcetto che tutti desiderano
Leggi anche: Bon bon mandorlati cocco e nutella, i bocconcini freddi irresistibili più golosi al mondo
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
200 g di riso soffiato
200 g di cioccolato al latte
150 g di crema di latte
Granella di cioccolato o zuccherini colorati
Per la crema di latte
150 ml di latte intero
15 g di zucchero
1 tuorlo d’uovo
8 g di amido di mais
Vaniglia q.b
Per realizzare questa bontà, inizia dalla crema. In un pentolino, versa il latte e aggiungi la vaniglia in polvere, ne basta un pizzico e porta il latte a bollore a fiamma bassa. In una ciotola, sbatti il tuorlo d’uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Integra poi l’amido di mais e lo zucchero, continuando a mescolare bene fino a che non sarà completamente assorbito. Versa il latte caldo, nel composto di uovo, mescolando continuamente con una frusta a mano per evitare la formazione di grumi, proseguendo la cottura a fiamma medio-bassa, fino ad ottenere una crema densa. Togli poi la crema dal fuoco e lasciala raffreddare completamente in un recipiente, coperta con pellicola a contatto. Quando la crema sarà fredda, mettila in frigorifero per almeno 2-3 ore prima di utilizzarla.
Quando la crema sarà fredda e ben compatta, inizia a preparare i bon bon. In una ciotola, mescola il riso soffiato con la crema di latte e aggiungi la nutella se preferisci fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendi dei cucchiai di impasto e forma delle palline tra le mani, mettendole su una teglia foderata con carta da forno e trasferiscile in frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo, sciogli il cioccolato al latte a bagnomaria o nel microonde. Poi una pallina per volta, versale nel cioccolato fuso, aiutandoti con una forchetta o uno stecchino e lascia solidificare per bene sulla teglia ricoprendo ogni pralina di granella di cioccolato o zuccherini colorati. Mettili in frigorifero per 30 minuti almeno, dopodichè sistema i bon bon nei pirottini di carta e servili in tavola. Buon appetito!
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…